Eros Ramazzotti, per la gioia di grandi e piccini

Conclusione di un tour da record: Eros Ramazzotti ha scelto il FilaForum di Milano per un doppio concerto di chiusura. Pomeriggio dedicato interamente ai bambini: un evento completamente gratuito senza precedenti che nasce dalla generosità e dalla sensibilità verso il mondo dell’infanzia di questo grande artista romano che ha scelto di donare ai più piccoli della città meneghina la possibilità di apprezzare dal vivo, magari per la prima volta, la sua musica conosciuta in tutto il mondo. Ospite d'onore fra i bimbi, la figlia Aurora, nata dall'unione del cantante con Michelle Hunziker.

E sempre durante quest'iniziativa, il Sindaco Gabriele Albertini ha omaggiato Eros Ramazzotti con 'l’Ambrogino d’oro', riconoscimento simbolo della città di Milano.
Allo spettacolo per i bambini del pomeriggio, tutto esaurito, ne è seguito uno alla sera - anche questo sold out - nono appuntamento record, che, oltre ad essere la data n°9 al Forum di Assago, segna la chiusura del tour europeo che ha registrato 550.000 spettatori in 56 date.

Salutata l'Italia, Eros Ramazzotti proseguirà poi la tournée nel Nord e Sud America, in Africa e in Asia. L’ultimo album del cantautore romano, “9”, ha venduto in Italia 850.000 copie e da 43 settimane staziona nella top ten della classifica. Un enorme successo che, da sempre, caratterizza un grande artista.

Eros, fra l'altro, sarà anche uno dei primi ospiti in occasione del ritorno di Fiorello sul piccolo schermo il prossimo sabato insieme alla mediterranea futura mammina Monica Bellucci e ad Anastasia.

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it