Fabiani, Convertini, Volpe & Co. per un Halloween vip

Halloween? In molti credono sia diventata la festa che ha surclassato il caro, vecchio Carnevale ‘made in Italy’. Ma i nostri vip cosa ne pensano e soprattutto che faranno durante la notte dei misteri?
Facendo un viaggio immaginario in giro per lo Stivale è interessante scoprire come trascorreranno la festa delle streghe molti personaggi dello spettacolo.

Partiamo dalla capitale italiana di Halloween: Corinaldo. Nel paesino delle Marche, Alessia Fabiani e Carolina Marconi hanno smesso i panni di star della tv per indossare quelli di streghette tutto pepe e madrine per sfilare nelle vie storiche del piccolo borgo sommerse dalla folla.
Ancora più a Nord, Adriana Volpe ne approfitta per fare un week-end in completo relax. "Non credo che in Italia abbia attecchito molto questa festa – spiega la conduttrice - Non penso che i bambini vadano in giro per le case a chiedere "Dolcetto o scherzetto?”. Siamo un paese tradizionalista. Non mi maschero, mi rilasserò a Venezia”. Adriana ha paura "quando non ho il controllo delle mie azioni e qualcuno decide per me".

Beppe Convertini, ex di Sara Ricci, trascorre Halloween con i nipoti venuti appositamente dalla Puglia, la sua regione d'origine: "Andrò in giro per Milano nelle varie feste organizzate in vari locali insieme ai miei nipotini Vitalba, Donato e Davide e mia madre Grazia. Se mi travestirò? Credo di si, per la gioia dei bimbi. Halloween è un modo per sdrammatizzare. Io ho paura solo della solitudine".
Cristiano Malgioglio ama l'intimità: "La notte delle streghe è bello trascorrerla in America. Lì ho vissuto Halloween in maniera eccelsa, mascherandomi. Avrei potuto non farlo, tanto laggiù chi mi avrebbe riconosciuto? Quest'anno organizzo una cenetta nella mia casa di Piazza Vittorio a Roma, con i miei amici più cari: da Maria Sneider alla Pocol. Non indosserò alcun costume, ma mi truccherò molto”. E continua: “Ho paura della folla, di andare a fare la spesa al supermercato e di qualche pazzo che, dietro l’angolo, potrebbe aggredirmi. Di pazzi ce ne sono così tanti in giro…".

Antonella Mosetti rimarrà anche lei a Roma con la figlia Asia. "Starò a casa di una delle sue amichette del cuore, Margherita. Noi mamme ci travestiremo da streghe. Asia vuole mettere le unghie nere per essere una streghetta coi fiocchi. Di cosa ho veramente paura? Della morte dei miei cari". E la storia d’amore con Davide Lippi, come va? "Molto bene, ma per il momento non penso ancora al matrimonio…”.

Buon Halloween a tutti.