Fabio Fulco parla ancora del doloroso addio alla Chiabotto: 'Mi ha fatto male, avevo previsto le sue nozze’

Fabio Fulco è tornato a parlare della fine della relazione con Cristina Chiabotto, a cui è stato legato sentimentalmente per 12 anni fino al 2017. L’attore, oggi 51enne, non ha mai nascosto di aver molto sofferto per quell’addio e di non aver scelto lui di chiudere in quel modo il rapporto. Oggi, nonostante Fabio sia diventato padre da pochi mesi (della piccola Agnes, avuta con la compagna Veronica Papa), quel dolore non sembra svanito, almeno a leggere l’ultima intervista rilasciata a ‘Diva e Donna’. Nella chiacchierata con il magazine ha affermato: “Il momento in cui ho toccato davvero il fondo? Quando è fallito il progetto di avere una mia famiglia. Non era la perdita della partner che mi torturava ma la fine di un progetto in cui avevo messo 12 anni della mia vita. Il ritrovarmi con il nulla nelle mani”.

Fabio Fulco, 51 anni, è tornato a parlare della fine della storia d'amore con Cristina Chiabotto, durata 12 anni

“Mi ero illuso di aver creato una famiglia, l’amore, tutto quello in cui avevo creduto da sempre. Svanito da un giorno all’altro. Voltare pagina a 48 anni? Facile a dirsi. Il modello dei miei genitori dentro di me, condividere una vita insieme. I problemi si risolvono. Le cose si aggiustano”, ha aggiunto.

Poi ha detto di pensare che Cristina, Miss Italia 2004, fosse “immatura”. “Lei era molto immatura, anche nel suo modo d’essere innamorata. Il mio errore è stato di cristallizzarla in quella fase, non capire che la sua testa era cambiata. Non siamo rimasti in buoni rapporti e mi dispiace. I suoi modi mi hanno fatto male. Non lo meritavo dopo aver investito 12 anni della mia vita in questa storia”, ha continuato.

Cristina Chiabotto, 34 anni, così come Fulco, oggi è diventata genitore ed è anche sposata
Cristina Chiabotto, 34 anni, così come Fulco, oggi è diventata genitore ed è anche sposata

Parlando infine di quanto accaduto dopo la loro rottura (Cristina ha sposato Marco Roscio nel 2019 e lo scorso maggio è diventata mamma della piccola Luce Maria), ha concluso: “Poi dopo di me si è fidanzata e sposata poco dopo. Era tutto previsto, un copione già scritto. Sapevo tutto, che dopo sei mesi si sarebbe sposata, che dopo un anno sarebbe diventata madre, le vacanze a Formentera”.

In passato la Chiabotto aveva sottolineato che la storia con Fulco non era finita perché lei non voleva sposarsi con lui e avere figli, ma perché lui le aveva comunicato che aveva una vita “troppo movimentata” e si sentiva trascurato. Questo l’aveva portata ad allontanarsi.