Fabio Volo e il mistero dei capelli: trapianto o no?

Fabio Volo, ieri alla prima come conduttore di Le Iene, in tv ha mostrato fascino e verve. Non solo. Il 43enne ha fatto vedere una chioma stranamente folta, molto diversa di quella che lo caratterizzava fino a un po' di tempo fa. Trapianto di capelli o non trapianto? Questo il dilemma... Sembrerebbe, però, che il ritocchino ci sia stato.

Fabio Volo, trapianto di capelli sì o no? A sinistra com'era qualche anno fa, a destra com'è oggi, conduttore di Le Iene

L'attore, scrittore, conduttore e sceneggiatore in passato aveva detto di no al trapianto, ma non aveva mai nascosto di pensarci parecchio. Già nei primi anni del 2000 Fabio Volo aveva rilasciato un'intervista in cui si diceva preoccupato per la caduta dei suoi capelli. Aveva una calvizie incipiente, inutile negarlo. A chi gli aveva fatto domande in merito, aveva confidato di temere una 'strip' a causa dell'incisione. Era invece incuriosito dalla nuova tecnica, la miracolosa FUE, lo affascinava il prelievo dei bulbi piliferi, poco invasivo. Col il passare degli anni era tornato sull'argomento. Il trapianto, aveva detto, lo terrorizzava perchè preoccupato da quel che la gente avrebbe potuto pensare nel vedere sulla sua testa i capelli magicamente ricresciuti.
Il tempo fa miracoli, non solo i ritocchini. Deve averci ripensato. Già nel film del 2012, "Studio Illegale", aveva sfoggiato una chioma visibilmente più fluente, ma poteva essere solo per set. Invece anche ieri a Le Iene, e un giorno prima da Fabio Fazio, si è lasciato ammirare, elegante e sornione, con la capigliatura fluente. Chi se ne intende dice che potrebbe trattarsi proprio di un trapianto con tecnica FUE, per la precisione dell’infoltimento e il mantenimento della naturale attaccatura dei capelli, molto alta a livello delle tempie.
Fabio Volo ultimamente non è tornato sull'argomento. Se trapianto fu, bisogna comunque complimentarsi perché essere 'capellone' gli dona. Ex playboy con il vizio della seduzione, oggi, con grande dolore delle molte fan, fa felice solo Johanna Maggy, la dolce compagna, mamma dei suoi Sebastian, 2 anni, e Gabriel, 5 mesi.