Federico Zampaglione: 'Paura di morire'

Ha aspettato che il suo problema di salute si risolvesse per condividere le angosce passate con gli 'amici' social. Federico Zampaglione, 45 anni, in un lungo post pubblicato sulla sua pagina su Facebook ha svelato di aver avuto paura di essere alla fine della sua vita mentre stata lavorando all'ultimo album.
"Ho avuto paura di morire. Ora che il disco è finito voglio confessarvi una cosa: ad un certo punto ho temuto di non poter portare a termine il lavoro - ha scritto il cantante e regista - Un giorno di questa estate mi sono svegliato con uno strano senso di malessere e delle terribili vertigini che giorno dopo giorno diventavano sempre piu oppressive, fino quasi a non poter camminare. Ho dovuto fare alcuni concerti seduto con la paura di cadere mentre tutto vorticava intorno a me".

"Facevo analisi su analisi ma non sembrava venire fuori la causa. Ero pronto al peggio - ha continuato Zampaglione, compagno di Claudia Gerini - I medici mi avevano preparato a scenari inquietanti, simili sintomi li aveva avuti poco prima mia madre e si erano rivelati poi essere causati da una gravissima malattia al cervello. Avevo paura di morire e andavo in studio cercando di fare tutte le voci per consentire poi a mio fratello di finire l'album".
Per fortuna tutto si è risolto per il meglio. "Dopo risonanze varie è venuto fuori che alcuni brutti colpi presi in palestra mi avevano infiammato terribilmente tutti i nervi del collo creando il panico sulla cervicale e producendo le vertigini - ha concluso Federico, leader dei Tiromancino - E' stata un'esperienza bruttissima che mi ha però insegnato a dare valore e importanza ad ogni giorno di vita, alle cose più semplici e alle persone che hai intorno e che ti vogliono bene".