Ferzan Ozpetek ha sposato il compagno Simone Pontesilli

Ferzan Ozpetek martedì 27 settembre ha sposato il compagno Simone Pontestilli a Roma.

Ferzan Ozpetek e il compagno Simone Pontesilli si sono sposati a Roma

Dopo anni di convivenza Ferzan Ozpetek ha sposato il compagno Simone Pontesilli a Roma, nella sala consiliare del Campidoglio, davanti a circa quindici invitati.
Non ci sono molti dettagli sulle nozze del regista turco ma a quanto pare i due sposi dopo il sì sono andati via a bordo di uno scooter per raggiungere un ristorante sul mare a Ostia dove hanno festeggiato il loro matrimonio insieme a un ristretto gruppo di amici mangiando spaghetti alle vongole.

Il regista e il marito insieme a Venezia

Ozpetek e Simone hanno alle spalle 14 anni di convivenza. L'anno scorso il regista avrebbe dichiarato di non essere interessato ai matrimoni gay ma a una legge seria. E ora che finalmente sono arrivate le Unioni Civili ha deciso di compiere il grande passo con la dolce metà.
L'autore di tanti successi cinematografici come "Le fate ignoranti" e "Mine vaganti", dove spesso viene affrontato proprio il tema dell'omosessualità, ha sposato il compagno con cui il mese scorso è stato anche Venezia come mostra uno scatto postato sul suo profilo Instagram. Da un po', infatti, Ferzan Ozpetek condivide con i follower scatti che lo ritraggono insieme a Simone e nelle didascalie usa l'hashtag #seilamiavita, titolo pure del suo secondo libro dedicato proprio a Simone (attualmente si sta dedicando a una nuova fatica letteraria, "Rosso Istanbul, e sta lavorando al suo prossimo film, "Napoli velata").

Ferzan e Simone a Istanbul con un gruppo di amici

Ferzan Ozpetek e Simone Pontesilli dopo tanti anni insieme hanno finalmente coronato il loro sogno d'amore con i fiori d'arancio e non potrebbero essere più felici. Il regista e il compagno si aggiungono così alle coppie gay che negli ultimi mesi si sono sposate in Italia grazie alla legge sulle Unioni Civili.