Flavia Pennetta sceglie i fiori per le nozze

Flavia Pennetta sceglie i fiori per le nozze con Vincenzo Dascanio, international floral and event designer: l'addobbo in chiesa il giorno del suo matrimonio con Fabio Fognini deve essere perfetto, proprio come piace a lei.

Flavia Pennetta sceglie i fiori per l'addobbo in chiesa per le sue nozze con Vincenzo Dascanio

Sceglie i fiori e fa anche le prove dell'abito, che sarà firmato dall'Atelier Emé: Flavia Pennetta è indecisa, velo sì o velo no? Lo si scoprirà solo quando arriverà all'altare.
In questi giorni i preparativi per i fiori d'arancio vanno avanti, c'è ancora tanto da fare, oltre a scegliere i fiori, le nozze sono dietro l'angolo ormai.
Flavia Pennetta, 34 anni, e Fabio Fognini, 28, si sono scambiati la promessa di matrimonio sabato 19 marzo a Taggia, comune di residenza del tennista. Poi, come svelato da Chi, hanno festeggiato all'Osteria 1808 ad Arma di Taggia. 

La tennista decide: velo sì o velo no?

Le nozze sono programmate per la metà di giugno in Puglia. "Ho letto che tutti sanno già la data (l’11 giugno, ndr). Diciamo che ci sono andati vicini, ma hanno sbagliato. Da quando ho lasciato il tennis la mia vita è cambiata. In questo periodo faccio avanti e indietro tra Brindisi e Barcellona per organizzare le nozze. Per fortuna mi aiuta la mia wedding planner che, guarda caso, si chiama come me, Flavia (Robbe, ndr). Un angelo. Io, comunque, mi occupo di tutti i dettagli, anche perché mia nonna Isa è molto difficile da accontentare. Insomma, ci sposiamo sopratutto per far felici le nostre nonne!", ha spiegato al settimanale.
Anche la scelta della promessa di nozze in Liguria, infatti, è stata presa per regalate una gioia alla nonna di Fabio: "Abbiamo scelto di scambiarci la promessa nella sua terra perché sua nonna Ines, alla quale lui è legatissimo fin da bambino, purtroppo non gode di buona salute. Questo piccolo gesto ci ha permesso di regalare un ricordo da conservare nel cuore a noi e a lei. Le foto insieme, gli abbracci, il momento di condivisione con una persona non più in salute. Ed è stato bellissimo. Sia in Comune che seduti a tavola tutti insieme. Un momento incancellabile".
Flavia Pennetta non è incinta, come si era vociferato, non farebbe mai una cosa del genere proprio alla nonna, che non accetterebbe un pancione prima del matrimonio: è all'antica. La sportiva, che ormai ha appeso la racchetta al chiodo, ha scelto i testimoni: "Saranno mia sorella Giorgia, l’altra metà della mia vita, e un mio caro amico d’infanzia. E ho scelto anche l’abito. Sarà bianco, semplice ed elegante". Quello di Fabio Fognini rimane un mistero. Lui vuole farle l'ennesima sorpresa.