Flavio Briatore e l'aereo privato di Paolo Bonolis: il manager difende a spada tratta il conduttore

Flavio Briatore difende Paolo Bonolis che nei giorni scorsi è stato attaccato per una foto postata sul social dalla moglie Sonia Bruganelli in cui viaggia a bordo di un aereo privato, affittato per raggiungere le Baleari dove sta trascorrendo le vacanze con la famiglia e gli amici.

Flavio Briatore difende Paolo Bonolis: 'Non spende mica i soldi pubblici'

"Io ormai ho rinunciato a comprendere i miei connazionali. Non li capisco più - esordice Flavio Briatore intervistato da Il Giorno - Io non voglio scomodare Trump, il discorso nemmeno riguarda la politica. Qui parliamo di una cultura negativa impossibile da estirpare. C'è una differenza enorme tra gli italiani e gli americani, gli inglesi eccetera. All'estero ammirano chi ce la fa, chi conquista il successo. Chi diventa ricco per meriti suoi si trasforma in simbolo positivo".
Briatore difende Paolo Bonolis che usa l'aereo privato per i suoi spostamenti: "Mica ha sperperato soldi pubblici - dichiara il manager - Uno sarà libero di usare il suo denaro come meglio crede o no? Basta con questi moralismi da strapazzo. Bisognerebbe spiegare ai ragazzi che la ricchezza non va detestata. In Italia invece l'invidia sociale si trasforma addirittura in odio. Dovremmo augurarci di stare tutti meglio, ma prevale l'idea assurda che tutti dovremmo stare peggio. Non sono ottimista perché sradicare un sentimento così profondo non è impresa facile. Intanto io ho preso una decisione ormai venti anni fa e non mi sono pentito". "Potendo, dall'Italia bisogna andarsene", spiega Flavio.

Paolo Bonolis in vacanza a Formentera con il figlio Davide

L'aereo privato preso a noleggio da Paolo Bonolis per portare moglie e figli a Formentera ha alzato un polverone di polemiche. La notizia ha raggiunto pure Flavio Briatore che difende a spada tratta il celebre volto del piccolo schermo.