Flavio Briatore parla della figlia Leni avuta con Heidi Klum: 'Non la amo meno di Falco'

Flavio Briatore per la prima volta parla di Leni, la figlia 17enne (diventerà maggiorenne il prossimo 4 maggio) avuta dall’ex Heidi Klum. Finora l’imprenditore 71enne aveva sempre mantenuto grande riserbo sulla ragazza cresciuta dal cantante britannico Seal, ex marito della top model. “Sono orgoglioso di lei, non la amo meno di Falco”, sottolinea a La Repubblica.

Flavio Briatore parla della figlia Leni avuta con Heidi Klum: 'Non la amo meno di Falco'
 

Flavio Briatore, legatissimo a Elisabetta Gregoraci, sua moglie fino al 2017, da cui ha avuto Nathan Falco, 12 anni, racconta le vacanze fatte la scorsa estate con la sua famiglia allargata: “Con Leni ci siamo visti anche questa estate a Capri, c’erano Elisabetta, Falco, la mamma Heidi, suo marito (il musicista Tom Kaulitz, ndr), i loro figli”.

Il 71enne è la prima volta che rivela in che rapporti è con la 17enne

“Io con Heidi mi sento. E Falco è contento di avere una sorella - continua Briatore - Glielo abbiamo detto che era grande, un paio di anni fa, e lui mi a detto: ‘Papà io già lo sapevo’. Anche perché ormai i ragazzi vanno su Google e scoprono tutto. Ma non me ne aveva mai parlato, probabilmente per pudore. Aspettava che lo facessi io, ma loro si seguivano su Instagram. Avevano fatto tutto prima e meglio di noi adulti”.

La ragazza ha già conquistato copertine imporntanti, come quella di Vogue

Stravede per Leni, già modella affermata, contesa dai grandi brand e dai giornali di moda di tutto il mondo. “Adoro Leni e sono molto orgoglioso di lei, da poco ha avuto la copertina di Vogue Germania - spiega Flavio - E’ non solo bellissima, ma forte e indipendente, entusiasta della vita, anche se io non ho nessun merito in questo e ringrazio Heidi per come la ha cresciuta. Il problema nella nostra frequentazione sono le distanze, perché vive a Los Angeles. Il padre vero che la ha allevata è stato Seal e io con lui ho un buon rapporto. Con lei non ho il rapporto ‘giorno per giorno’ che ho con Falco, questo è logico. Ma non significa che la amo di meno”.

Il suo volto incantevole è finito su Harper's Bazaar

Briatore parla anche della Gregoraci, con cui continua a condividere la vita, pur da ‘ex’: “Io sono convinto che l’intelligenza è fondamentale. Puoi separarti non avere un rapporto di coppia con la madre di tuo figlio, ma non per questo distruggere la famiglia. L’importante è non creare un trauma ai figli. Mio figlio è libero di stare da me, da lei, dove vuole, cerchiamo di fare le vacanze possibilmente insieme, ci vediamo come prima.  E Elisabetta è una mamma bravissima, non abbiamo mai litigato, le storie iniziano e finiscono, ma non finisce la nostra famiglia. Viviamo a Monaco a 600 metri uno dall’altra. E facciamo in modo da incastrare gli impegni, se io devo andare fuori, lei rimane a Monaco e lo stesso io se lei deve partire”.

L'imprenditore ha parlato al figlio 12enne avuto da Elisabetta Gregoraci della sorella

Su Falco Flavio Briatore spiega: “Ho la consapevolezza che tra di noi c’è una differenza di età notevole e devo sfruttare tutti i momenti, anche per aiutarlo, per instradarlo. Falco a 14 anni andrà in collegio. Finisce le medie a Montecarlo e poi per liceo e università, se la vuol fare, andrà fuori. A casa la vita è troppo comoda. In collegio i ragazzi si inquadrano e studiano. Gli ho detto, se hai una passione, per la chimica, la medicina, seguila, altrimenti lavori nell’azienda di famiglia. Se invece non ha una passione deciderà se fare o meno l’Università. Per il momento non vedo nessuna passione travolgente a parte il calcio. Non dico che l’Università non serva, ti apre la testa sicuramente, ma in questo momento con tutte le fonti di informazioni che ci sono i ragazzi sono molto più preparati di come eravamo noi.  Quel che non vorrei è che a 18 anni iniziasse a caz*eggiare in giro senza prendere nessuna direzione”.