''Intervento invasivo e dolori addominali sempre più insostenibili'': Francesca Michielin costretta ad annullare il tour, ecco cosa sta succedendo

  • La cantante in un lungo post spiega il problema che la costringe a fermarsi
  • Ad agosto è stata operata, nonostante sia tutto andato bene, ha grandi difficoltà

Francesca Michelin è costretta ad annullare tutte le date del tour. Dopo l’operazione a cui si è sottoposta ad agosto, non va ancora come dovrebbe. Sul social la cantante 28enne e conduttrice di X Factor in un lungo post confessa: Intervento invasivo e dolori addominali sempre più insostenibili”.

''Intervento invasivo e dolori addominali sempre più insostenibili'': Francesca Michielin costretta ad annullare il tour, ecco cosa sta succedendo

L’operazione è riuscita, ma Francesca non si sente bene. “Proprio un anno fa ho scoperto di avere un problema fisico. Ho cercato di conviverci, continuando a fare la mia vita, nonostante la presenza costante del dolore, ma l’ho fatto perché amo il mio lavoro e amo condividerlo con voi, e mi sono così scoperta molto più forte di quanto pensassi, proprio nel coabitare con la mia fragilità”, esordisce Francesca. “Sia chiaro: ci sono problemi ben più gravi del mio, ero e sono una persona molto fortunata e ho affrontato questo disagio con lo spirito più propositivo possibile, e il tour, in modo particolare, con la vostra presenza, mi ha dato un’energia incredibile”, continua.

“Purtroppo in questi dodici mesi, nonostante diversi tentativi, il problema non è rientrato, anzi: ho dovuto fare un intervento abbastanza invasivo, un mese fa, perché non avevo alternative. Ma, anche se a malincuore, l’ho accettato, proprio perché a quanto pare era questo l’unico percorso percorribile per tornare a stare meglio - prosegue la Michielin - Come vi avevo scritto ho dovuto interrompere il tour per un mese in modo da tornare in forma. L’intervento è fortunatamente riuscito benissimo grazie a un personale medico eccellente a cui non smetterò mai di essere grata. Anche se diverso dal solito, è stato un agosto ricco di affetto, creatività, lentezza, natura. Le vostre good vibes che sono arrivate tutte con la vostra costante premura e attenzione”.

Pareva tutto alle spalle, invece per l’artista non è così: “Negli ultimi dieci giorni, come da ‘protocollo’, sono tornata, lentamente, a fare musica. Provando a fare il consueto training vocale, ho avvertito dei dolori addominali sempre più importanti, che si sono intensificati e sono diventati insostenibili. Pensavo sarebbero rientrati, che era tutto normale, ma ogni giorno stavo sempre peggio”.

Oggi Francesca ha deciso di annullare le date su consiglio dei dottori: “I medici, dopo diverse visite, mi hanno detto che mi devo fermare più del tempo inizialmente suggerito. E non immaginate la tristezza e la frustrazione che mi ha provocato questa notizia. Non è secondo loro il momento opportuno di tornare sul palco. Ho bisogno di prendermi ancora qualche settimana per tornare a fare il mio lavoro. Che mi permette di connettermi con voi e di stare (davvero) bene. Quindi sono qui per scusarmi con voi, con tutta me stessa, perché mi trovo costretta ad annullare anche le ultime date del tour estivo e i prossimi impegni”.

La cantante chiede ai fan di rimanerle accanto “perché forse, oggi, ne ho bisogno più che mai. Vi prometto che presto torneremo a cantare e a vivere ‘senza gradi di separazione’. Come sempre, negli ultimi dieci anni”.