Francesca Pascale: 'Tutti i giorni chiedo a Silvio la mano'

Nozze sì, nozze no. Secondo Alfonso Signorini, Silvio Berlusconi e Francesca Pascale non si sposeranno e lo stesso ex premier recentemente ha detto di essere "troppo vecchio" per farlo. Eppure la giovane compagna del Cavaliere non demorde. "Io a Silvio glielo chiedo tutti i giorni. Tutti i giorni gli chiedo la sua mano… ma lui resiste”, ha dichiarato la napoletana a Il Fatto Quotidiano. Se gli si parla dei 77 anni suonati del 'suo' Silvio, Francesca ribatte secca: "Basta con questa storia! Ogni volta mi incavolo, non sopporto questa immagine (…) Ma lo ha visto? Ha visto la sua forza, la sua grinta? Mica può essere vecchio a giorni alterni”.

La Pascale non mira di certo ai tanti averi di Berlusconi. Per convincerlo ad andare all'altare "… ho detto solo una cosa. ‘Voglio il calore delle tue braccia’. La mia ricchezza è lui. Lui è il mio tutto.
E' una donna innamorata: "Io voglio stargli solo accanto tutti i giorni. Lo scriva, io rinuncio a tutto, non voglio niente del suo patrimonio, niente. E sono pronta a metterlo per iscritto.(…) Amare per me vuol dire donare, non ricevere”.

Il sì lo sogna al caldo: "Matrimonio ad Arcore? No, a Capri. Ho bisogno di sole”. Senza l'abito bianco: "Assolutamente no, sarebbe ridicolo. Già conviviamo. In bianco solo Dudù”.
Passionale, le capita spesso di avere scontri con il compagno: "Noi litighiamo tutti i giorni, per tutto, dai programmi tv alla politica. E poi non dimentichi che io sono partenopea e quindi gelosissima di tutte le persone che amo. Ma poi è bello, perché la sera, prima di andare a dormire, facciamo sempre la pace e ci addormentiamo sorridendo”. L'idillio è perfetto, lo sarebbe ancor di più con una fede al dito.