Francesco Monte, al GF Vip un mare di emozioni: piange per la mamma, poi abbraccia il padre

Francesco Monte è il protagonista indiscusso della terza puntata del GF Vip. Per l’ex tronista le emozioni nel corso della serata sembrano non avere mai fine. Durante la diretta si parla della sua vicinanza con Giulia Salemi, con cui lo scambio di coccole è ormai continuo. I due dormono persino insieme, anche se chiariscono che sono solo al momento ‘buoni amici’. Immancabile affrontare l’argomento Cecilia Rodriguez e gli istanti di sconforto vissuti dal pugliese nel corso della settimana. Francesco dice: ‘Non la amo più”, pur ammettendo che il dolore c’è. Non è finita. Monte al reality piange pure per la mamma scomparsa sette anni fa, poi a sorpresa abbraccia il padre Angelo, che entra nella Casa. La commozione raggiunge ancora una volta l’apice.

Francesco Monte al 'GF Vip' parla di Cacilia Rodriguez

Giulia gli regala sorrisi e lo fa stare bene. Francesco Monte al GF Vip, prima di trovare conforto più tardi nelle braccia del padre, in apertura di puntata si trova a fare i conti con le lacrime versate per quel che è accaduto un anno fa al reality show, quando Chechu gli ha detto addio. Il 28enne in una stanza, con davanti una gigantografia della modella davanti agli occhi, spiega a Ilary Blasi e Alfonso Signorini i sentimenti contrastanti che si porta dentro. “Guardare tutti i giorni le foto di quella che è stata la tua donna fa un determinato effetto. E' giusto che mi viva quel dolore da cui sono fuggito. Cecilia è una ferita aperta nel senso che ho avuto una reazione di gelo. Mi sono vissuta quella situazione in un momento, non mi ha fatto scaricare abbastanza un sentimento che è finito e non c'è più. Non ho rimpianti”, racconta.

 

Signorini gli chiede se sia ancora un po’ innamorato di lei. Francesco replica: “No, Alfonso. È un processo particolare. Per quanto possa conoscere me profondamente, è lo stesso atteggiamento che ho avuto in altre situazioni. Oggi è un dolore più amplificato. Quando ci siamo visti con Cecilia, non c'era niente da chiarire”.

L'ex tronista racconta i suoi momenti di sconforto nella Casa

Chiuso un capitolo, più tardi per Francesco Monte al GF Vip se ne apre un altro. Il tronista si porta dentro un vuoto enorme per la scomparsa di mamma Emma, morta sette anni fa. L’attore e modello rimpiange di non esserle stato abbastanza vicino. Piange, ha già versato lacrime in Confessionale e lo fa nuovamente durante la diretta del lunedì sera. “Vedevo che non dovevo crollare”, sottolinea a Ilary, dandosi una spiegazione al suo comportamento. Poi aggiunge distrutto: “Non sono riuscito a dirle ‘ti voglio bene’”.

A dargli gioia ci pensa Giulia Salemi...

“E' un dolore incancellabile, lo porterò sempre con me - fa sapere Francesco Monte al GF Vip - Mi do colpe, perché sono stato troppo superficiale. Mi arrabbio con me stesso perché ho preso troppo sotto gamba ciò che stava capitando. Anziché andare a fare il cazzone in giro potevo aiutarla. Io e mio fratello Stefano avremmo potuto essere più di sostegno per papà. Ma pensavo che mai sarebbe andata come poi è andata, pensavo che non sarebbe mai successo”.

L'ex tronista parla pure del dolore per la scomparsa della mamma, Emma

Ilary lo conforta e da madre lei stessa gli dice: “Le mamme conoscono i sentimenti dei figli, senza che questi li rivelino a parole. Grazie per aver aperto il tuo cuore”. Poi lo invita a tornare con gli altri in salone. Francesco Monte non sa che ad attenderlo c’è una sopresa. Nella Casa del GF Vip arriva il padre, Angelo. L’uomo, che si è preso cura dei due figli quando la moglie è morta, stirandogli persino le camicie, lo abbraccia. Il ragazzo è ‘freezzato’, gli occhi sono lucidi, le lacrime scendono sul suo viso, appena può anche lui lo stringe forte a sé. Il momento toccante è assoluto.

Il pugliese in lacrime riabbraccia il padre, Angelo, che gli fa una sorpresa

Gli altri inquilini, chiusi in camera da letto, a loro volta osservano la scena assai commossi. Il padre di Francesco Monte è amorevole. Dice al figlio che va tutto bene fuori, di andare avanti come sta facendo. Tutti applaudono: le emozioni forti sembrano infinite.

Al reality poi si ride: la scena di Monte e Sala nello stesso letto e i gossip susseguenti sono al centro dei riflettori

Non ci sono solo lacrime, però. Monte trova anche il suo momento di ilarità al GF Vip. Signorini si chiede cosa sia questo gossip uscito nei giorni scorsi sull’ex tronista e Stefano Sala nello stesso letto insieme in piena notte. I media hanno titolato: “Strani movimenti tra i due”. L’argomento ‘scottante’ viene prima affrontato con gli altri concorrenti. Uno stupito Ivan Cattaneo commenta: “Ci eravamo accorti che Sala era un po’ bordeline, ma Monte...”. Tutti ridono e minimizzano: “E’ solo una battuta”. Poi pure con i due, fino a quel momento ‘isolati’ nel Confessionale. Francesco e Stefano vedono la scena incriminata e scoppiano a ridere. Sala la mette sempre sullo scherzo e spiega: "La verità è che, avendo le telecamere 24 ore su 24, volevo mettermi le dita nel naso senza essere visto da nessuno!". Le sue parole, però, non convincono Ilary che sorniona ci scherza su.