Francesco Monte non parteciperà alla prossima puntata dell'"Isola dei Famosi" in onda martedì 13 febbraio. L'ex naufrago lo fa sapere con un comunicato pubblicato sui social.
"Ringrazio la produzione dell'Isola dei Famosi per avermi invitato nella prossima puntata, nonostante io abbia abbandonato il gioco - scrive Francesco Monte - Mi trovo però a dover declinare l'invito, dato che sono rientrato immaginando che sarei stato sottoposto a un pesante attacco mediatico, e a questo mi sto dedicando. (Anche su consiglio dei miei legali), ho deciso di evitare tutte quelle situazioni o programmi che prevedano la presenza contemporanea mia e della persona che mi ha accusato, e per giunta non sarebbe mia volontà creare alterazione al normale svolgimento della puntata. Come ho già scritto, chi si aspetta da me un gioco al massacro rimarrà deluso. Approfitto per salutare Alessia, Mara, Daniele e abbracciare tutti gli isolani".
Francesco, insomma, non parteciperà alla prossima puntata dell'"Isola dei Famosi". Ha declinato l'invito della Marcuzzi. Ha deciso di occuparsi della questione privatamente ma soprattutto lascia intendere di non volersi confrontare pubblicamente con Eva Henger che l'ha accusato di aver portato marijuana in Honduras. Monte sta affrontando la faccenda cercando in tutti i modi di non alimentare la gogna mediatica. La tv non sarà il suo tribunale.