18/4/2016 | 3 MINUTI DI LETTURA

Francesco Renga ospite a 'L'Arena' racconta la sua vita da papà single. Intanto Ambra Angiolini scrive: 'Ho versato lacrime salatissime e prepotenti'

  • A 'L'Arena' Francesco Renga parla della sua vita dopo Ambra

Francesco Renga ha ritrovato il sorriso dopo la fine della sua storia con Ambra Angiolini. Il cantante, ospite di Massimo Giletti a "L'Arena", ha raccontato come grazie ai figli sia riuscito a trovare un nuovo equilibrio e a vivere sereno anche ora che l'amore è finito.

Francesco Renga intervistato da Massimo Giletti

Leonardo e Jolanda sono al centro della sua vita: "Devo dire che vivo un momento positivo e questo soprattutto grazie alla serenità che sanno darmi i miei due figli", ha dichiarato Francesco Renga durante "L'Arena". "Loro sanno sempre esattamente quale è la loro realtà e quanto sia diversa da quello che leggono sui giornali - ha aggiunto il cantante - In questo siamo stati bravi io e Ambra a distinguere quello che è il nostro mondo, il nostro mestiere, e la vita vera, fatta di compiti, di denti da lavare, di quotidianità".

Francesco Renga canta una canzone del suo nuovo album, 'Scriverò il tuo nome', uscito il 15 aprile

Renga ha anche rivelato che in casa fa tutto. Si è definito un padre single: "Mi piace cucinare", ha detto durante l'intervista rilasciata a "L'Arena" e ha anche dato la ricetta del suo ragù. Ma quando gli è stato fatto notare come la sua ex abbia spesso affermato che in casa non faceva nulla, ha risposto: "Ambra mente tantissimo. E' una grandissima mentitrice. Se fosse stato per lei in cucina... Diciamo che abbiamo due filosofie di cucina un po' diverse...".

Ambra Angiolini parla del dolore su un articolo scritto per Io Donna

Francesco si è raccontato in tv. Ambra Angiolini invece ha scritto un articolo su Io Donna dove ha descritto la sua vita dopo l'incidente in cui si è rotta il polso destro. Ma forse ha anche rivelato un altro tipo di sofferenza: "Hai versato lacrime salatissime e prepotenti, hai tirato con forza giù gli angoli della bocca, hai tentato di comprare, sui canali di shopping in tv, nell'ordine: un set di coltelli, una scopa rotante, un tritatutto con musica incorporata e una crema che puoi mangiare e usare per sgrassare il forno ma... niente, non si sposta il pensiero", ha scritto. "La vita però, grazie al cielo, non è come te, la vita non subisce quasi mai, non si ferma e se lo fa è perché vuole o deve farlo - ha aggiunto - Mette in moto tutte le sue macchine perché tutto cio’ che ha in mente si realizzi. La vita è quella che mentre continui a chiacchierare accade".

Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!