Ilenia Pastorelli dal Grande Fratello al Quirinale dopo la candidatura ai David 2016

Dal Grande Fratello al Quirinale. Il passo di Ilenia Pastorelli, ex gieffina, ora candidata ai David di Donatello, non è stato breve. Sono passati quattro anni dalla fine dell'esperienza a Cincecittà e ora Ilenia è candidata accanto a dive come Juliette Binoche e Valeria Golino per aggiudicarsi la statuetta di migliore attrice protagonista ai David 2016.

Ilenia Pastorelli è stata ricevuta in Quirinale dal Presidente della Repubblica insieme a tutti i candidati ai David Di Donatello 2016

Tutto merito del film italiano rivelazione dell'anno "Lo chiamavano Jeeg Robot", di Gabriele Mainetti,  con Claudio Santamaria, in cui la Pastorelli interpreta  Alessia, una ragazza con evidenti problemi psichici ossessionata dall'anime Jeeg robot d'acciaio. Un ruolo difficile e intenso quello dell'ex gieffina che l'ha portata direttamente al Quirinale. Ecco l'attrice romana in Piazza del Quirinale, insieme a tutti gli attori candidati ai David 2016, prima di essere ricevuta dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Look decisamente rinnovato per la bella romana che per l'occasione ha indossato un completo black and white con pantalone e giacca corta, abbinato ad un paio di decoltè in tinta. Capelli tirati indietro e fronte scoperta per l'ex gieffina.