Frida Giannini, nozze con Patrizio Di Marco a Sabaudia in Valentino

Frida Giannini venerdì 5 giugno ha sposato a Sabaudia, a pochi chilometri da Roma, il compagno Patrizio Di Marco. Nozze in Valentino per l'ex direttore creativo di Gucci che, contrariamente a quanto si pensasse, non si è disegnata l'abito per i fiori d'arancio da sola, ma si è affidata a due amici, Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli, ovvero i designer di Valentino

Frida Giannini e Patrizio Di Marco si sono sposati venerdì 5 giugno a Sabaudia

I due stilisti, molto apprezzati dalla critica e freschi vincitori delll'International Award ai CFDA Awards, a New York, l'oscar della moda, sono le menti geniali di Maison Valentino. Sono uniti alla 43enne da molto tempo, da quando lavoravano tutti nell'ufficio stile di Fendi, a cavallo tra gli anni Novanta e l'inizio del nuovo millennio. La loro amicizia è continuata nel tempo, al punto che Frida Giannini ha voluto la loro firma per l'abito per le nozze a Sabaudia con Patrizio Di Marco, anche lui ex Gucci, azienda ricopriva il ruolo di presidente e amministratore delegato.
Pier Paolo Piccioli e Maria Grazia Chiuri, i due designer di Valentino, hanno creato un abito Haute Couture lungo color cipria in pizzo con inserti trasparenti, da vera principessa. 

Anito Valentino color cipria per l'ex direttore artistico di Gucci
La stilista tiene in braccio la figlia Greta, nata nel marzo del 2013

Frida Giannini e Patrizio Di Marco per le loro nozze, dopo sei anni insieme e una figlia, Greta, nata nel marzo del 2013, si sono sposati sulla spiaggia di Sabaudia, la località di mare preferita dalla stilista. La loro relazione ha avuto inizio nel 2009, in segreto. Sono diventati una coppia ufficialmente nel 2011. E' stato un matrimonio tranquillo, senza troppi clamori. La coppia ha voluto vicino solo gli amici più cari. Anche per Greta una creazione della Maison Valentino.

Frida felice al ricevimento di nozze
La Giannini insieme a Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, i due designer di Maison Valentino che le hanno creato l'abito per i fiori d'arancio

Le nozze sono cadute nel giorno del compleanno dello sposo, Patrizio Di Marco il 5 giugno ha compiuto 54 anni. Tutto è stato splendido, come racconta il social: tantissimi gli invitati che hanno svelato i fiori d'arancio davvero sognanti e poetici, con Frida Giannini romantica con la sua acconciatura raccolta con piccola tiara e ciocche libere sul davanti: un incanto.