Gabriele Muccino, felice con Russell Crowe

Sorridono insieme, il regista e il suo protagonista. Gabriele Muccino su Twitter posta una foto in cui posa con accanto quello che pare ormai un 'ex gladiatore', Russell Crowe. I due sono sul set. Muccino è impegnato con le riprese di "Fathers and Daughters", quello che sarà il suo quarto film americano.

Un selfie a due per Gabriele Muccino e Russell Crowe, direttamente dal set del regista

Insieme a Crowe, anche Amanda Seyfried. Per Gabriele, la pellicola più "potente, importante della sua carriera", come ha detto all'Ansa, "un soggetto, che abbraccia un arco temporale molto lungo, di 25 anni-30 anni, con continui flashback tra passato e presente. Una storia nella quale per certi aspetti mi riconosco profondamente, nella quale mi sono immerso con tutto me stesso e nella quale, proprio per la vastità di temi che tocca e affronta ognuno si potrà riconoscere. Mi auguro di non commettere sciocchezze, ci tengo davvero e mi ha dato una carica enorme, sento un'energia esplosiva. Sì mi ha cambiato pelle".

"Fathers and Daughters" racconterà la storia di uno scrittore vincitore del Pulitzer, vedovo e padre, reduce da un esaurimento nervoso, e di sua figlia.
Muccino, 46 anni il prossimo 20 maggio, è davvero entusiasta. Ritiene Crowe "perfetto per questo ruolo. E' nelle sue corde. E' un dramma intenso, straziante, ed esaltante al tempo stesso. Come un classico film americano degli anni '70. Il filo conduttore che lega i miei lavori è sempre quello dei rapporti personali: fra padre e figlio, fra le famiglie, fra persone che cercano di realizzare sé stessi. Ovviamente è un tema che mi sta particolarmente a cuore. Ecco perché ritengo che ognuno di noi vi si potrà riconoscere. In ogni famiglia, in ogni rapporto personale, c'è un vissuto, un non detto". Immancabile, dato il feeling, un selfie a due.