Gaia Gozzi, vincitrice di 'Amici’: 'Ho accettato il mio naso dantesco’

Gaia Gozzi, vincitrice dell’ultima edizione di ‘Amici’, ha deciso di presentarsi senza filtri ai suoi fan durante una diretta su Instagram. La 22enne ha parlato del rapporto che ha con il suo corpo e in particolare con alcune caratteristiche del suo viso che fino a qualche tempo fa vedeva come dei difetti. Si tratta delle orecchie, che considera un po’ grandi, e del naso, che invece ritiene essere prominente.

Gaia ha scelto di non rivolgersi al chirurgo estetico come hanno fatto tante altri colleghi dello spettacolo, ma nel tempo ha invece imparato a convivere più serenamente con i suoi lineamenti, riuscendo addirittura a trasformarli in un punto di forza.

Spiegando cosa pensa del proprio aspetto estetico, ha detto: “Sono donna, quindi ci sono miliardi di cose che non mi vanno bene. Però ho imparato, nell’ultimo periodo, ad apprezzare quella che sono". "Sono nata così. Sono sempre stata ipercritica. Non mi piacevano tante cose: le orecchie, ad esempio, che sono molto importanti, oppure il mio naso dantesco. Penso di essere in un processo di accettazione e di esaltazione”, ha aggiunto.

Gaia Gozzi, 22enne vincitrice dell'ultima edizione di 'Amici', ha spiegato di aver imparato ad accettare e anzi ad esaltare le sue orecchie importanti e il suo naso dantesco

Su Instagram Gaia, che ha per metà origini sudamericane, visto che sua mamma è brasiliana, si è poi dichiarata molto orgogliosa del suo ultimo singolo, che si intitola ‘Chega’, che ha scritto da sola e in cui canta in portoghese brasiliano. “Chega è la prima canzone che ho scritto. Parla di una donna che ha sofferto e che cerca di dire basta e rinascere. L’ho scritta quando Milano era deserta, in estate". "Tutto è saltato fuori in maniera istintiva. Sono felice del risultato. Una scommessa. Sono felice di cantare in portoghese e di portare un po’ del mio”, ha poi concluso.