George Clooney, selfie in un ristorante per senzatetto

George Clooney giovedì mattina ha visitato Social Bite un ristorante di Edimburgo che dona tutti i suoi profitti ai senzatetto e almeno uno su quattro dei suoi dipendenti vive in mezzo alla strada. Il locale gestisce anche un sistema di carte fedeltà con cui i clienti possono donare una bevanda calda o un pasto a un homeless dopo dieci consumazioni.

George Clooney insieme ai dipendenti del Social Bite

Lo scopo della visita di George Clooney al Social Bite è stato quello di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla situazione dei senzatetto e sul grande lavoro umanitario che viene svolto all'interno del ristorante. L'attore è stato disponibile e si è anche scattato delle foto con i dipendenti. Immagini che sono state pubblicate sulla pagina Facebook del locale: "George Clooney - si legge nella didascalia -  oggi è stato davvero generoso donandoci il suo tempo e facendo dei selfie con il nostro staff".
Al suo arrivo George ha rilasciato delle dichiarazioni ai giornalisti. Ha affermato di apprezzare molto l'idea di questo ristorante a favore dei senzatetto e di trovarla "fantastica". "E' una cosa piuttosto sorprendente - ha aggiunto - non vedo l'ora di entrare. Non ho ancora visto nulla. Mi piace quello che stanno facendo, penso sia una causa molto importante. Ed è altrettanto importante il fatto che ognuno di noi possa rendersi partecipe delle difficoltà di queste persone".

La star di Hollywood ha visitato il ristorante di Edimburgo che dona tutti i suoi proventi ai senzatetto

George Clooney ha assaggiato alcuni piatti forniti dal ristorante e ha pagato il conto dando così un contributo diretto a favore dei senzatetto. Ha anche chiacchierato con il personale e si è divertito a posare insieme ai camerieri per delle foto ricordo.
Il fondatore di Social Bite, Josh Littlejoh, prima dell'arrivo dell'attore, ha dichiarato: "E' una delle persone più famose del pianeta e non vediamo l'ora di presentargli il nostro progetto".
Attualmente ci sono cinque ristoranti Social Bite sparsi tra Edimburgo, Glasgow e Aberdeen.