GF Vip Sossio Aruta primo finalista, eliminati Fabio Testi e Valeria Marini. Ancora liti nella Casa

Il GF Vip decreta il suo primo finalista: Sossio Aruta, che al televoto flash, è il concorrente meno votato. Eliminata, invece, Valeria Marini. Poco prima era stato fatto uscire dalla Casa grazie al giudizio del pubblico anche Fabio Testi, desideroso di poter finalmente stare più a contatto con i propri figli, anche se, con l’emergenza sanitaria in atto non sarà facile, dato che sono all’estero. La diciassettesima puntata del reality dà i suoi verdetti definitivi, ma non lesina neppure le liti, che continuano indisturbate, o quasi, tra i famosi.

GF Vip Sossio Aruta primo finalista, eliminati Fabio Testi e Valeria Marini. Ancora liti nella Casa

L’ex calciatore, ex Cavaliere del Trono Over di Uomini e Donne, poco prima dell’esito del televoto dice che donerà tutto in beneficenza: “Voglio pensare al futuro dei miei figli. Ho fatto un confessionale, non so se l'avete mandato in onda. Ho detto che anche se la mia situazione economica non è molto rosea se dovessi vincere io il Grande Fratello Vip non voglio un euro della vincita. Voglio donare tutto a quelli che stanno lottando per sconfiggere il Coronavirus”.

Per Sossio, poi, arriva anche una bella sorpresa: un video messaggio di Ursula Bennardo che, insieme alla loro piccola Bianca, gli fa gli auguri per la festa del papà. Immancabili le lacrime, condite da una grande commozione e il pensiero anche agli altri due figli, nati dal suo precedente matrimonio.

Antonella Elia si scontra con Licia Nunez e la showgirl, Zequila fa la proposta di nozze all'ex

La puntata scorre, nonostante tutto. Vede, ancora una volta, Antonella Elia tra i protagonisti assoluti. La bionda si scontra con Licia Nunez. Un motivo dal suo punto di vista c’è: “Mi sono sentita tradita e presa in giro. Licia ha scelto altre persone per interesse e altre questioni. Ha una tattica ben precisa nell'avvicinare le altre persone ed entrare nella loro intimità. Quando sono arrivati nuovi elementi mi sono sentita abbandonata e ho fatto dei ragionamenti. Il percorso di Licia mi è sembrato studiato a tavolino”.

Poi per la Elia arriva il confronto con la Marini, un faccia a faccia che fa capire come il rapporto sia insanabile. Dallo studio romano, Rita Rusic, ospite con Michele Cucuzza, l’accusa dicendole che è "perfida", la produttrice però chiarisce di non stare dalla parte della showgirl allo stesso modo.

L'ex volto di Uomini e Donne, preferito al televoto, se vincerà donerà tutto in beneficenza

Sono le nomination del televoto flash poi a tenere banco, ma arriva anche una sorpresa per Antonio Zequila che ha parlato tanto di Marina, la donna con cui è stato per nove anni e dice di amare ancora. Riceve una lettera dalla donna e scoppia in lacrime. Alfonso Signorini, in collegamento da Milano con Pupo, gli domanda se tornerebbe con lei, L’attore sorprende tutti e confessa di volerla sposare: “Io sposerei Marina. Anzi lo dico. Marina appena finisce questo Coronavirus ti sposo”.

Quasi in chiusura arrivano le nuove nomination, tutte palesi. I ‘vipponi’ che ormai vedono il traguardo vicino non se le mandano a dire. Così al televoto vanno Antonella Elia, Fernanda Lessa e Licia Nunez. Mancano solo due puntate alla fine del gioco, i concorrenti cercano di sopravvivere pensando a quando usciranno dalla porta rossa e troveranno fuori un mondo profondamente cambiato dal Covid-19.

Come sapete, le nuove regole stabilite dal governo italiano sono stringenti ma assolutamente necessarie. Noi tutti, ma proprio tutti, in qualsiasi regione d’Italia ci troviamo, siamo chiamati a seguirle anche per evitare di incorrere in dure sanzioni (incluso il carcere). E’ quindi assolutamente necessario rimanere in casa. Le uniche eccezioni sono dettate da esigenze di salute (visite mediche non rimandabili, incidenti). E’ poi possibile uscire sporadicamente (meglio se lo fa un solo membro della famiglia una volta a settimana) per andare a fare la spesa nei supermercati, che ricordiamo rimarranno sempre aperti. Non ci sarà mai carenza di cibo (le industrie che producono alimentari stanno lavorando normalmente) quindi è inutile farsi prendere dal panico e comprare più del necessario (sebbene fare una spesa che duri almeno una settimana è più che consigliato per limitare le volte in cui sarà necessario uscire nuovamente per rifornirsi).

Le regole che dobbiamo tutti assolutamente seguire per arginare il contagio del Coronavirus in tutta Italia

E’ anche importantissimo che durante gli spostamenti necessari si prendano precauzioni straordinarie, come quelle di rimanere almeno a due metri di distanza da chiunque altro si incontri, di non dare la mano, non baciarsi e non abbracciarsi. Bisogna poi lavarsi spesso le mani e non toccarsi mai alcuna parte del viso con esse. Se si dovessero avere anche lievi sintomi simil-influenzali (come la tosse) non bisogna uscire di casa né recarsi al pronto soccorso o dal proprio medico, ma chiamare i numeri messi a disposizione da tutte le regioni (qui l’elenco completo).