Gf11: Ferdinando e Angelica, è davvero finita?

Ieri sera è andata in onda un'altra puntata del "Grande Fratello". Una puntata che ha visto come protagonisti soprattutto Ferdinando e Guendalina. Il primo ha visto mettere in discussione la sua autocandidatura di leader del gruppo, cosa che lo ha portato, durante la settimana, a discutere animosamente con Giuliano. Per il ragazzo però c'è stato anche un altro momento clou, rappresentato dalla fine della sua storia con Angelica. Durante la prova, dove gli inquilini hanno sfilato in costume da bagno, Ferdinando ha dato 10 a Francesca e 7 alla sua bella. Non solo, ma parlando con la stessa Angelica le ha confessato che, appena entrato nella casa, si è sentito subito attratto proprio da Francesca: "Non volevo ferire Angelica, volevo solo essere sincero con lei. Volevo spiegarle che se Francesca avesse avuto il suo carattere e la sua personalità mi sarebbe piaciuta, ma parlavo di una cosa che ho notato i primi giorni" si è giustificato il giovane. Ferdinando è poi stato messo di fronte a una scelta: aprire una scatola contenente qualcosa sul suo passato e suo padre, oppure un'altra con dentro il simbolo del presente e della sua storia con Angelica. Lui ha scelto quest'ultima possibilità e ha trovato la foto del bacio che i due si sono scambiati durante la festa di Halloween. Non solo, nominato per la terza volta di seguito come preferito del pubblico, ha scelto di nuovo di "proteggere" la bionda romana, ribadendo quanto nonostante tutto tenga a lei, e mettendo in crisi la ragazza che invece, durante un confessionale, ha usato parole dure nei suoi confronti.

Poi è stata la volta di Guendalina che prima ha ricevuto un incoraggiante videomessaggio della mamma, poi ha sentito la famigerata telefonata tra il giornalista di "Tv Sorrisi e Canzoni" e il suo ex suocero. La conversione, già mandata in onda durante "Domenica Cinque", ha dei connotati duri, caratterizzata dalle accuse dell'uomo - che ha lasciato intendere di aver sempre provveduto al mantenimento della nipote e della ragazza, offrendo anche viaggi e un appartamento al Colosseo - nei confronti della giovane, soprattutto sul suo ruolo di mamma: "Hai una figlia, che vai a fare la cubista in discoteca?". Guendalina si è difesa e ha dichiarato: "Il padre di mia figlia non c'è mai stato e nonostante questo non ha mai voluto che vedessi le mie amiche né che andassi a lavorare, pur non avendomi mai dato un euro. Mi diceva di andare in vacanza facendo un finanziamento perchè tanto me l'avrebbe regalato per compleanno e ora sono piena di debiti fino al collo". E' stata data anche la possibilità all'ex suocero di telefonare in diretta ma il telefono non ha squillato...

Dopo Cristina, la seconda eliminata dalla Casa del "Grande Fratello" è la bellissima Norma. Mentre si sono salvati Matteo e Pietro.
Nel "putiferio" anche Alessandro che, nonostante abbia fuori una compagna in dolce attesa, è apparso molto disinvolto nei confronti di Francesca. Ma la stessa Annapaola ha difeso il suo uomo non dando molta importanza ai suoi comportamenti all'interno del reality.

I nominati di questa settimana sono Clivio, Elisa e Davide. Chi uscirà? Sarà finalmente la volta di un maschietto?

Foto: MarioCartelli188©kikapress.com