GF13: Modestina e Michele in nomination

E' andata in onda la seconda puntata del "Grande Fratello". Alessia Marcuzzi, cinta sempre da una creazione di Fausto Puglisi, ha finalmente riunito gli uomini con le donne. I fratelli papillon, unici ometti in casa durante la prima settimana, sono stati invece spediti nella cantina. Il gioco delle coppie è già iniziato: Chicca e Andrea sono stati protagonisti di un incontro al buio; Samba ha ricevuto lezioni di "romanesco" ( Trilussa probabilmente sarebbe impallidito e non per gli strafalcioni del bel senegalese residente in Puglia) da Mia; Mirko ha espresso tutta la sua "passione" per Greta, anche se è stato tentato dalla nuova concorrente, Veronica, modella e ballerina 24enne. Nella Casa è entrato anche Fabio: il ragazzo ha ricevuto una sorpresa e, pensando ormai di aver perso il treno del reality, è stato prelevato in palestra, a Roma, durante una lezione di ju jitsu. A chiamarlo,mentre si dimenava per terra con un compagno, la nonna, la simpatica signora Marcella. Fabio, romano, amante degli sport estremi, studia scienze motorie.

Momento di forte commozione quando Valentina ha visto il video della mamma che raccontava del suo incidente, in cui la ragazza, dieci anni fa, ha perso il braccio destro. Alessia Marcuzzi, riferendosi alla concorrente, ha dichiarato: "Per me sei il più bel regalo del Grande Fratello". Valentina ha anche chiarito la gaffe di Mia sulla "mano morta": l'inquilina si riferiva a quella sana, perché era fredda quando la bella bionda, la scorsa settimana, ha fatto il suo ingresso nel loft di Cinecittà.
E' stata anche la puntata delle prime nomination. A Modestina il compito di aprire le danze: la ragazza ha fatto il nome di Chicca. Mia, invece, ha votato Modestina. I fratelli papillon, Mia. Valentina ha nominato Chicca e Diletta i fratelli papilllon. Mentre Francesca ha scelto Modestina definendola "il 2 novembre in persona". La concorrente napoletana ha ricevuto la partecipazione di nozze, il 30 giugno si sposerà, ma non all'orario stabilito, le 14.30, bensì alle 16.30. Don Enrico ha cambiato i programmi e lei ne è stata felicissima, nell'esultare ha anche detto: "Ma perché gli altri due si sono lasciati?". Il fidanzato Enzo, in studio, ha invece chiarito la faccenda di "Uomini e Donne": la ragazza ha partecipato al programma un anno fa, "durante il periodo di riflessione che mi ero preso io - ha detto - è stata una mia decisione e Francesca ci è andata per farmi un dispetto".

Le nomination sono proseguite: Chicca ha votato Valentina, Angela invece Modestina. Poi è stata la volta degli uomini: Giovanni ha fatto il nome di Mirco e Mirco quello di Giovanni (la "stima" è reciproca). Samba ha nominato Michele, lo stesso hanno fatto Andrea e Roberto, mentre Michele ha votato Mirco. In nomination di questa settimana, i primi ad andare al televoto, sono Modestina e Michele. Chi la spunterà?
Intanto sa la seconda puntata del papà di tutti i reality non è riuscita a battere la concorrenza: Luciana Littizzetto con la fiction "Fuoriclasse2", in onda su Raiuno, ha totalizzato 6.195.000 telespettatori per il 20.82% di share, mentre Alessia Marcuzzi e i suoi inquilini si sono dovuti accontentare di 4.462.000 spettatori con il 19.57% di share.