Gf9: ecco lo 'gnoccometro' di Gerry

Ieri sera è andata in onda la seconda puntata del "Grande Fratello". Alessia Marcuzzi ha fatto gli onori di casa presentando ai ragazzi un nuovo coinquilino, Gerry. Il ragazzo cieco è stato accolto bene dai suoi nuovi compagni di avventura e, a dire il vero, lui stesso si è mostrato simpatico e disponibile: "Prima che il non vedente voi avete davanti Gerry" ha dichiarato.

Il giovane impiegato 31enne ha spiegato di essere entrato nella casa per mettersi in gioco come ognuno dei partecipanti al reality e che ci tiene a sentirsi parte integrante del gruppo. Nessuna corsia privilegiata per lui ma solo la possibilità di godersi questa esperienza. L'unica concorrente che ha mostrato visibilmente un attimo di sbandamento, dopo l'entrata del primo disabile nella storia del "Gf", è stata Annachiara, la farmacista napoletana, che è scoppiata a piangere.
Gerry ha anche portato con sé un apparecchio che gli permette di distinguere i colori e, attraverso dei suoni, di capire anche come sono fatte le persone fisicamente. Lui stesso l'ha definito lo "gnoccometro". Chissà come reagirà il particolare strumento di fronte alle curve prorompenti di Cristina? E il seno rifatto della ragazza ha fatto discutere molto nei giorni scorsi tanto che Alessia ha mostrato alla gieffina gli articoli di giornale e i titoloni che le sono stati dedicati. A questo proposito, il "Grande Fratello" ha fatto uno scherzo alla maggiorata: le ha mandato una pagina di giornale dove un professore spiegava che le onde elettromagnetiche dei microfoni avrebbero potuto farle esplodere le protesi. Cristina, prima che le venisse rivelata la burla, ha dimostrato di essere comunque decisa a rimanere all'interno del gioco.

Un'altra polemica, decisamente più spinosa, ha coinvolto Federica: durante la settimana, quando Siria ha rivelato la sua omosessualità, l'ex modella romana ha speso parole poco lusinghiere sui gay definendoli in modo inappropriato tanto da scatenare le ire dell'Arcigay. L'associazione l'ha additata come razzista e omofoba (riguardo a quest'ultimo termine, la concorrente non sapeva nemmeno cosa significasse. Andiamo bene...). Non solo, la cosa più grave è stato il suo impelagarsi in discorsi assurdi riguardo a cosa sia davvero la normalità. Federica alla fine si è detta dispiaciuta di aver lanciato un messaggio che non la rispecchia assolutamente (il suo amico del cuore è gay!) e sembra abbia reagito in quel modo per puro spirito di contraddizione nei confronti di Daniela, l'avvenente hostess Alitalia. Pare che Federica sia rimasta infastidita dal suo perbenismo. Sarà, ci sono comunque modi meno arroganti e maleducati per esprimere le proprie opinioni.

Non sono mancante nemmeno le lacrime: Ferdi, il ragazzo di origine rom, nei giorni scorsi, dopo aver ricevuto una festa a sorpresa per il suo compleanno da parte dei coinquilini, è scoppiato in lacrime ricordando di non aver mai potuto festeggiare gli anni in famiglia. Il "Gf" ha deciso di mettere di nuovo il dito nella piaga e la commozione da parte del giovane è stata quasi straziante. Per lui, che adora osservare le stelle e sogna di potersi laureare, un regalo davvero gradito: un bel telescopio con cui scrutare il cielo.
Poi è stato il turno di Marcello che ha parlato nuovamente della sua situazione familiare e del desidero di conoscere i suoi fratelli ovvero i figli del suo papà naturale che l'ha abbandonato.

Toni decisamente più leggeri per lo scherzo al playboy Gianluca che, incatenato ad una poltrona, è stato cosparso di miele prima, di piume d'oca e ghiaccio poi, dalla splendida Natalia Bush cinta da un completino fetish-sadomaso.
Secondo la classifica di gradimento stilata dal pubblico, chiamato a votare il suo preferito, gli ultimi cinque concorrenti, gli unici nominabili ieri sera, erano: Vanessa, Fabrizo, Siria, Annachiara e Vittorio. Quest'ultimo è stato poi salvato dal preferito dei telespettatori, Alberto, che ha potuto scegliere uno dei suoi compagni e non mandarlo in nomination.

Prima di sapere chi sono gli inqulini a contendersi il posto nella casa, non si può tralasciare l'entrata di Leonia, la ragazza romana che arriva dritta dritta dal "Grande Hermano" spagnolo. Nei giorni che hanno preceduto il suo arrivo a Cinecittà, è spuntato fuori un video dove si racconta una relazione della giovane con un'altra donna.
Chi salverà il pubblico sovrano? Annachiara oppure il maggiordomo di casa Savoia, il platinato Fabrizio?

Foto: M.Bruni © Gossip.it