Giorgia ricorda Alex Baroni: 'Sei tra le stelle che non muoiono mai'

Il 13 aprile del 2002 Alex Baroni moriva dopo essere rimasto vittima di un incidente sul raccordo anulare di Roma. Sono passati 14 anni e Giorgia lo ricorda con una dedica sul social: "Fra le stelle che non muoiono mai - scrive la cantante sul suo profilo Facebook - Alex Baroni - pavimento liquido - 13 aprile 2002 e sembra sempre un attimo fa. Ogni pensiero per la famiglia, gli amici, chi ti ha amato e ti ascolta, e ti ascolterà. La tua voce resta".

Giorgia ricorda Alex Baroni a 14 anni dalla sua scomparsa

Giorgia ricorda Alex Baroni a 14 anni dalla scomparsa. Lo fa ogni anno. Nel 2015 sempre sul social scriveva: "Le parole con le loro emozioni sono dentro ed è lì che devono stare, oggi lasciamo parlare la musica, la voce di Alex Baroni". Stavolta invece ha usato una strofa di una canzone del collega prematuramente scomparso, "Pavimento liquido".
Giorgia e il cantante hanno vissuto un'intensa storia d'amore: "La morte di Alex, dentro di me, io ce l'avrò sempre - raccontava a Vanity Fair nel 2011 - Piangevo perché avrei voluto morire anch'io, con lui. Poi qualcosa dentro di me ha deciso di resistere, di sopravvivere".

Il post pubblicato da Giorgia per ricordare Alex Baroni

Nato nel 1966 Alex Baroni il prossimo 22 dicembre avrebbe spento 50 candeline come ricorda sul suo profilo Facebook Eros Ramazzotti: "Quest'anno ne avresti compiuti 50, caro amico mio. Ci manchi... ma ci sei". Scrive il cantante e i suoi follower si uniscono a lui: "E ci sarà sempre, come sempre ci sarà la mancanza di chi è stato angelo prima, lo era e lo sarà sempre - si legge tra i commenti al post di Ramazzotti - Un amico speciale che non si può dimenticare e che porto con me da tanti anni, da quel primo contatto e con le tante parole scambiate insieme! Ciao amico mio, ci sei!".

Le parole di Eros Ramazzotti per ricordare Alex Baroni morto il 13 aprile del 2002

Sui social sono tantissimi anche i messaggi dei fan di Alex che non l'hanno mai dimenticato. Proprio come Giorgia ed Eros.