Gisele Bundchen: 'La mia vita non è facile'

Gisele Bundchen ne è sicura: vivere la sua vita non è affatto facile. La top model è una donna in carriera. Ha sposato un uomo bello e anche molto ricco, il quarterback Tom Brady, ed ha due splendidi figli, Benjamin di 6 anni e Vivian di 3. Ma pure lei come le "comuni mortali" spesso si sente sopraffatta: "Bilanciare tutto è ancora oggi una sfida incredibile. Anche se ho dovuto apportare delle modifiche alla mia vita da quando sono diventata mamma", ha dichiarato la bellezza brasiliana a Friday.
La vita di Gisele, insomma, non è facile. Anche lei deve gestiere ansie e stress. Per questo pratica yoga e appena può cerca di trascorrere giornate rilasanti all'aria aperta.

Gisele Bundchen rivela che la sua vita non è affatto facile

I suoi figli, ha raccontato Gisele, sono divertenti ma anche molto esigenti. Con loro ha imparato ad essere più flessibile e paziente. "Per me - ha spiegato la Bundchen - fare programmi e mantenerli è l'unico modo per assicurarmi di rispondere alle esigenze della mia famiglia".
Nonostante i tanti impegni, la modella cerca ogni giorno di ritagliarsi del tempo per se stessa: "Quel tempo è sacro - ha sottolineato - permette di ricaricarmi".
Gisele ha poi rivelato: "Mi sono accorta che ogni volta che 'è troppo', trattengo il respiro. Così il segreto è fermarmi, rilassarmi, e fare lunghi respiri". "Quando sto facendo qualcosa con Tom o con i bambini, cerco di essere presente e di godermi l'attimo", ha aggiunto la Bundchen. "La qualità del tempo che trascorro con la mia famiglia è molto importante - ha sottolineato - In questo modo sento di sperimentare tutti gli aspetti della mia vita, senza sensi di colpa".

Gisele dietro le quinte di The Tonight Show Starring Jimmy Fallon

Gisele l'anno scorso ha deciso a 34 anni di lasciare le passerelle. Uno dei motivi che l'hanno spinta a fare questa scelta è stata proprio la famiglia. Perché non è facile conciliare tutto. Ma la Bundhcen ci tiene a dire di non essersi ritirata. E' in pausa la splendida top model ed è sempre sulla cresta dell'onda. L'altra sera è stata ospite di Jimmy Fallon nel suo show. Ironica e divertente, Gisele ha insegnato al simpatico conduttore come sfilare in passerella: "Petto in fuori, pancia in dentro e ancheggia!", gli ha detto. Poi, parlando del suo futuro, ha dichiarato: "Sono molto concentrata sui miei due figli e quello che desidero di più è diventare la mamma migliore che posso. Mi sono presa un anno sabbatico per vedere dove mi porterà la vita".