Giulio Berruti, affascinato da una studentessa

Giulio Berruti, affiancato da Samanta Togni, sta affrontando la sfida televisiva di "Ballando con Le Stelle", lo show di Raiuno condotto da Milly Carlucci. Al settimanale DiPiù, l'attore ha raccontato che non lo sta facendo a cuor leggero, perché considera questa esperienza "una gara in cui rischio di essere eliminato alle prime puntate, di fare figuracce davanti a milioni di telespettatori e, quel che è peggio, di telespettatrici. Il pericolo di fallire, per me, è davvero dietro l'angolo". Ma ha accettato di partecipare al programma, ha detto, proprio perché è un rischio, una sfida: "Se un attore vuole migliorare, deve mettersi in gioco, per fare cose sempre nuove. Ma anche al di fuori del lavoro, io penso che le sfide siano il sale della vita. E' un insegnamento che ho ricevuto da una persona che mi manca molto: il mio nonno materno Luigi. Era un uomo di grande coraggio e forza di volontà, un uomo che in guerra era stato ferito a una gamba e si era cucito la ferita da solo, un uomo che, anche quando era già anziano, era pieno di interessi e di passioni. Nonno Luigi mi ha insegnato un motto latino che è diventato anche il mio: Nihil difficile volenti, cioè 'Niente è difficile per colui che vuole'. Penso di aver ereditato il suo spirito avventuroso". Uno spirito che nella carriera di attore gli ha permesso di fare anche scelte difficili.

Giulio Berruti ha rivelato che nel suo cuore c'è una studentessa universitaria, una storia che potrebbe diventare molto importante

Giulio, durante l'intervista, ha parlato della vita privata. Dopo la fine della storia con la collega Anna Safroncik, è corsa voce che, nel gennaio scorso, la stella hollywoodiana Jennifer Lawrence fosse caduta tra le sua braccia. Alla domanda su questa presunta liaison, ha risposto: "Non confermerò mai una cosa del genere. Sono molto riservato da questo punto di vista". Ma ore è impegnato? "Impegnato, forse, non ancora - ha replicato - Diciamo che sono 'interessato': c'è una ragazza che mi affascina molto. Studia economia all'Università: per ora preferisco non dire il suo nome, perché voglio proteggerla dalla curiosità del pubblico. Ma sento che presto lei potrebbe diventare molto importante per me".