Il volo di Giusy Versace al Carnevale di Venezia 2015: foto

Sulle note di "Because You Loved Me" di Celine Dion, alle 12 in punto di domenica 15 febbraio, Giusy Versace ha spiccato il volo durante il Carnevale di Venezia 2015. La vincitrice di "Ballando con Le Stelle" è stata protagonista del "Volo dell'Aquila", è rimasta sospesa in aria, indossando un costume d'epoca, di fronte a circa 100 mila persone. Per lei si è trattato di un momento davvero significativo, un'esperienza bellissima, vissuta per la prima volta da una disabile.

Giusy Versace durante il Volo dell'Aquila su Piazza San Marco

Ironica, prima di spiccare il tradizionale volo dell'ultima domenica del Carnevale di Venezia 2015, Giusy Versace ha detto di aver paura di "perdere le gambe". Invece è andato tutto liscio come l'olio, la campionessa paralimpica è scesa giù dal campanile tra gli applausi di una piazza San Marco gremita di persone con il naso all'insù per ammirarla. "La vita è bellissima e Venezia non mi poteva fare un regalo più grande", ha dichiarato Giusy Versace dopo la sua performance sospesa in aria. "Scendere dal Campanile - ha proseguito, visibilmente commossa - è stata un'emozione fortissima. La piazza dall'alto è meravigliosa, mi sarebbe piaciuto restare in volo più a lungo. E' una giornata che non scorderò mai, so di essere la prima disabile a interpretare il volo dal campanile e quindi voglio cogliere questa occasione per ricordare a tutti che la vita è talmente bella che a volte ci dimentichiamo di viverla. Quindi, a dispetto di ogni evento, cerchiamo di essere felici e viviamo"". Giusy ha rivestito il ruolo riservato a esponenti illustri del mondo dello sport, tra le campionesse che l'hanno preceduta, Fabrizia D'Ottavio, Francesca Piccinini e Carolina Kostner.

Giusy è la prima disabile ad essere protagonista del celebre Volo dal Campanile
La campionessa paralimpica felice di aver fatto questa esperienza
La vincitrice di 'Ballando con Le Stelle' ha detto che non dimenticherà mai questo giorno

Giusy Versace è stata così protagonista del Carnevale di Venezia 2015, ha volato su piazza San Marco, davanti allo sguardo estasiato di tantissime persone, tra cui molti turisti.