Gossip Casting: con i grandi della musica, nelle piazze più belle d'Italia

Sono stati Roberto Angelini e Ambra Angiolini, compagna di quel Francesco Renga trionfatore dello scorso Festival di Sanremo, lo scorso anno, i padroni di casa a Milano, Roma e Napoli. In Piazza Duomo, nella città della Madonnina, si sono esibiti artisti del calibro di Alicia Keys, Stereophonics, Carmen Consoli, Kosheen.

Non poteva mancare nemmeno quest'anno 'Cornetto Free Music Festival 2005': per il secondo anno consecutivo Cornetto Algida intende offrire una reale opportunità ai giovani artisti, musicisti e interpreti che cercano la concreta possibilità di proporsi. Il successo di questa iniziativa di talent scouting è testimoniato dai numeri: 700 i demo ricevuti da tutta Italia e ben 250 i gruppi selezionati nel 2004, per avere nell'immediato uno spazio di libera espressione artistica sul sito cornettoalgida.com, e farsi conoscere dal pubblico di internet. 'Cornetto Free Music Audition' nel 2004 ha portato sul palco tre debuttanti: Moe, gli Zen e i Granma, selezionati tra più di 250 giovani che hanno aderito all’iniziativa. Oggi gli Zen stanno preparando il loro primo album “Wondering” la cui uscita è prevista per l’estate 2005; Moe, grazie alla notorietà raggiunta, ha "aperto" grandi eventi nel Nord Europa esibendosi dal vivo anche nello stadio di Stoccolma in occasione della partenza degli Europei di calcio.

Per partecipare ad 'Audition' basta collegarsi, da ora fino al 6 aprile, al sito cornettoalgida.com dove sarà aperta una vetrina privilegiata in cui saranno proposti gli mp3 degli artisti selezionati. 15 tra questi (5 per ciascuna serata) parteciperanno a tre vere e proprie audizioni/serate dal vivo che si svolgeranno a Milano il 14 aprile, a Roma il 21 aprile e a Napoli il 28 aprile. La selezione continuerà, quindi, sia via internet sia attraverso le valutazioni della commissione artistica, per arrivare ad individuare i 3 gruppi o artisti migliori in assoluto ai quali verrà offerta la straordinaria opportunità e possibilità di esibirsi in apertura dei tre concerti live 'Cornetto Free Music Festival'. Un'occasione per dividere il palco con i grandi nomi della musica internazionale. Da non perdere.

I PROTAGONISTI DELLA TAPPA MILANESE DI CORNETTO FREE MUSIC FESTIVAL 2004


© GossipNews - Foto: C.Mangiarotti