Grande Fratello 2: L'ultima eliminazione dice Alessandro

Questa sera si è consumata l'ultima eliminazione del Grande Fratello. A farne le spese è Alessandro, l'odontoiatra napoletano, che va a far compagnia a Mascia & C.. I quattro sopravvissuti, Tati, Lalla, Francesco e Flavio, sono così i finalisti che concorreranno all'assegnazione dei 500 milioni di lire (circa 258.000 euro) giovedì prossimo.
Il talk show parte bene con un servizio sul ritorno a casa di Mascia, accolta anche dai Centocelle Nightmare e l'ingresso a sorpresa nella casa di Mike Bongiorno. Il presentatore deve "interrogare" i ragazzi sulle materie da loro scelte per il quizzone, ennesima prova settimanale. "L'intruso" sconvolge gli inquilini, ormai disabituati ad avere contatti con il mondo esterno. Tutti sembrano entusiasti ed emozionati nel conoscere un mito della televisione italiana. Tra un suggerimento e una strizzatina d'occhio da parte di un benevolo Mike, la prova viene superata: il budget della spesa si arricchisce di ben 100 mila lire.
Arriva il momento dall'eliminazione, Alessandro esce dalla porta rossa e trova ad attenderlo quattro ballerine brasiliane, portate lì dagli amici per soddisfare i suoi sogni proibiti. In studio, dopo i consueti abbracci della mamma e degli amici eliminati della casa, Daria Bignardi accoglie il partenopeo calorosamente, precisando subito che Mascia non c'è perché è dovuta andare ad un provino per un film. Iniziano le chiacchiere. Alessandro critica l'esperienza nell'appartamento-bunker di Cinecittà: "L'ho fatto perché non immaginavo fosse così difficile, ma non lo rifarei mai più e nemmeno lo consiglierei. Sono dimagrito sette chili, ho perso un sacco di capelli per lo stress. L'unica cosa bella è stata la mia amicizia con Mascia. Vale più del premio!". Mentre le considerazioni continuano, parte un filmato in cui Barbara Chiappini, donna-mito di Alessandro, lo critica ferocemente per gli atteggiamenti assunti con i suoi coinquilini nei quasi tre mesi di convivenza. Il napoletano accusa il colpo con eleganza e freddezza, non cerca di difendersi, anzi quasi le da ragione. Tutto sembra procedere tranquillamente, ma ecco che...sorpresa! Da dietro le quinte appare la biondissima Mascia che canta "Parole, parole, parole", duettando proprio con la splendida Barbara Chiappini. Alessandro è felicissimo, le bacia entrambe, anche se, quando arriva il tempo dei saluti, dovendo scegliere chi baciare di nuovo, sceglie il mito, l'amica potrà vederla più tardi. Nel collegamento finale con la casa, la Bignardi manda un grosso un bocca al lupo ai superstiti, ricordando che uno di loro tra una settimana sarà milionario.