Il Ristorante chiude: Gianfranco Rosi li mette tutti ko

Chiude i battenti il primo reality di RaiUno: abbassate le saracinesche de 'Il Ristorante', è Gianfranco Rosi il locandiere vincitore che, oltre alla soddisfazione di aver avuto la meglio su Tina Cipollari e Serena Grandi, rispettivamente seconda e terza, intasca la bella somma di circa 90 mila euro.

E, per restare in tema culinario, questa prima edizione del chiacchierato 'reality tra i fornelli' ne ha davvero viste di cotte e di crude: piatti fissi del menu, litigi e battibecchi al vetriolo. Patrizia De Blanck e Tina Cipollari si mandano educatamente a quel paese, Pamela Prati sola contro tutti si accanisce contro Serena Grandi, durante ogni puntata regna la zizzania. E se Naike Rivelli, ancora bandita dagli studi Rai, rilascia pesanti dichiarazioni alla 'concorrenza' riguardo i retroscena del programma, in occasione dell'ultima puntata torna anche la bella Vanessa Kelly, allontanatasi dal reality per motivi famigliari.
In mezzo a tutto questo trambusto, Antonella Clerici ci mette una pezza: esasperata dai battibecchi dei locandieri, vittima del 'lancio della torta in faccia' ad opera della compagna di Edoardo Vianello, la conduttrice prossima al palco dell'Ariston a fianco di Bonolis non ci sta e chiede spiegazioni all'opinionista Michela Rocco di Torrepadula riguardo le cattiverie rilasciate in occasione di un'intervista. Parole travisate, dice lei.

Lingua avvelenata solo per le protagoniste femminili? I locandieri sembrano aver ben altro a cui pensare: se Beppe Convertini si diletta fra un numero di telefono e un approccio nei confronti della 'pin-up' su cui sembra aver posato gli occhi, fra una tintura e l'altra Giucas Casella se la canta con Gianfranco Rosi, sognando Sanremo. E dopo lo sport e la breve ma intensa esperienza fra pentole e bicchieri, chissà che per il vincitore del reality non si aprano altre porte.

© GossipNews - Foto: E.Rossi