Il sabato sera di Giorgio Panariello

Il sabato sera di RaiUno ancora una volta avrà il volto di Giorgio Panariello. Il comico toscano tornerà dal 16 ottobre con un nuovo show diviso in otto puntate in diretta da Montecatini e tanti nuovi personaggi che arricchiranno il suo repertorio. "Un buttero, un bullo e una maga - spiega Panariello - Ma il mio sogno è invitare anche grandi cantanti come Vasco Rossi e Pino Daniele, vedremo se sarà possibile. Mi piacerebbe avere Jovanotti, ma anche Aznavour e Veloso. Mi piacerebbe fare una serata con Verdone, che è stato il mio ispiratore all'inizio della carriera e una con Aldo, Giovanni e Giacomo. E poi sogno una serata con gli amici toscani Leonardo Pieraccioni e Carlo Conti. Fra l'altro quest'anno giocherò in casa perchè il programma non sarà più itinerante ma andrà in onda da Montecatini".

Per la prima volta, però, la trasmissione del sabato sera in prime time non sarà più abbinata alla Lotteria Italia. Il testimone passerà ai 'pacchi' di Bonolis con 'Affari tuoi': 'Purtroppo l'estrazione non paga più in termini di audience. Si regalano 5 miliardi, contro i 70 che puoi vincere giocando due volte a settimana al Superenalotto'.
Per la domenica di 'Mamma Rai' del prossimo autunno, si è scelta una formula rinnovata, con ben 4 conduttori divisi per fascie orarie. Mara Venier, Milly Carlucci, Massimo Giletti e Paolo Limiti dovrebbero far compagnia agli italiani e cercare di sconfiggere lo strapotere della 'Buona Domenica' di Costanzo, il cui successo continua grazie anche ai ragazzi di 'Grande Fratello', che quest'anno, ancora una volta popoleranno lo studio di Cinecittà.

La Rai prepara una stagione con i fiocchi e cerca di rendere vita dura a Mediaset, che con un palinsesto pieno zeppo di reality show, vuole conquistare una grande fetta degli ascolti. Siamo solo all'inizio...

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it