Il Web? E' Donna

Chi pensa che la tecnologia e la comunicazione in internet siano ancora baluardi culturalmente appartenenti agli uomini, deve ricredersi. Le donne, sempre piu' prepotentemente protagoniste in Rete, si stanno dando da fare per valorizzare il proprio ruolo e per smentire chi ancora non si è accorto della grande rivoluzione in atto: il web è sempre piu' donna. Anzi, "DONNAèWEB".
E' questo il nome del primo concorso dedicato ai siti web italiani che hanno come titolare una donna, che sono stati realizzati con il contributo prevalente di donne, che fanno riferimento a progetti innovativi al femminile, relativi ad organismi pubblici e privati le cui responsabili sono donne.
Presentato ufficialmente ieri a Firenze, il concorso si preannuncia già un successo: 800 i siti iscritti a due settimane dall'apertura del concorso e una media di 5000 pagine visitate quotidianamente sul sito ufficiale della manifestazione.
Le motivazioni del concorso, nelle parole dell'organizzatrice, la content manager Adele Marra:"Siamo convinti che le donne elaborino in rete una propria visione di internet ed è questa capacità di uscire dagli schemi e percorrere strade alternative che cercheremo di premiare".
Con lei, assessori di Regione e Provincia del luogo designato ad ospitare la serata finale del premio, il 6 aprile: la bellissima Viareggio.
Così "DONNAèWEB", il concorso nato dalla costola del "Premio Web Italia", un po' come Eva nacque dalla costola di Adamo, prende ufficialmente il via.
E anche GossipNews, quotidiano nato, edito e diretto da una donna, ogni giorno costruito da donne a beneficio per lo piu' dell'utenza femminile, non poteva non rispondere all'appello.