Ilary Blasi: "Mi vergogno di quelle foto"

Ilary Blasi apparirà, sensuale come sempre, sulla copertina di Vanity Fair in edicola domani e nell'intervista parla di un servizio fotografico "riemerso" dal passato e di cui oggi si vergogna. Inoltre, si leva un sassolino dalla scarpa riguardo a una recente paparazzata...

"Avevo da poco compiuto 18 anni - racconta la showgirl - Ero reduce da Miss Italia e volevo sfruttare il momento. Mi proposero di posare a Lampedusa, dissi sì senza pensarci, non ci vedevo nulla di male". Un servizio vagamente hot che il settimanale Condé Nast ha deciso di acquistare e di pubblicare, chiedendo prima il permesso a Ilary: "Va bene, usatale - ha risposto a sorpresa la conduttrice - Però usatelo per raccontare alle ragazze che tutte possiamo fare una cazzata, ma non sempre c'è il lieto fine". All'epoca Ilary non si è pentita di aver posato per quel servizio: "In quel momento mi interessavano i soldi, e mi pagavano bene. Mi sembrava una buona occasione per comprarmi la macchina. Invece, col senno di poi, era una fregatura che a distanza può anche fare male". "Usate in un altro contesto, e con malizia - spiega la Blasi - immagini come quelle possono essere dannose. A 18 anni sei una ragazzina e c’è il desiderio di sentirsi attraenti, desiderate. Basta dare un'occhiata ai profili di Facebook: quante sono quelle che postano immagini provocanti, e non per questo cercano avventure particolari? Ma è in quel momento che si deve fare attenzione a non esagerare... La seduzione è un'arma che bisogna imparare presto a manovrare con cura, perché c'è sempre il pericolo di lanciare un messaggio ambiguo". E oggi Ilary non va orgogliosa di quegli scatti: "Mi vergogno. Certo, ritirare fuori immagini vecchie di 12 anni non è un gran bel gesto, ma non ce l’ho con il fotografo, devo solo prendermela con me stessa: non avrei dovuto cedere al richiamo del denaro facile. D’istinto una vorrebbe cancellare le cazzate che ha fatto da ragazza, invece è più giusto ricordarsi delle proprie debolezze: aiuta a crescere".

A proposito di immagini piccanti, la Blasi ha anche commentato le foto che la mostrano in topless mentre si trova in vacanza a Formentera: "Sono rimasta male: quella è violenza. Spogliarmi per un servizio fotografico può non essere un problema, ma è un mio diritto scegliere se, quando e per chi. Ma questa volta mi è stata tolta la possibilità di mostrarmi con il decoro che adotto sempre in pubblico. Ero inconsapevole di quello che stava accadendo e non potevo difendermi: lo trovo grave, un colpo basso, e ci deve essere un limite". Totti, presente anche lui nelle foto, come ha reagito? "È rimasto basito. Ma, sa com’è, per gli uomini è diverso: a lui può capitare di rimanere in mutande anche allo stadio".

Alla fine, Ilary ha difeso il suo Francesco che ultimamente è stato definito un calciatore pigro: "Dico solo che se Francesco non fosse uno stakanovista, si sarebbe ritirato da tempo tra allori e onori, chiudendo un ciclo unico. Non mi sembra che gli manchi nulla per vivere bene, ma lui sogna sempre un traguardo in più per i tifosi. Pigro? Suona proprio come un insulto".

Foto: abrahamkikapress.com © Gossip.it