Isola 11: Claudia Galanti eliminata e la seconda puntata si tinge di giallo...

La seconda puntata dell'Isola 11 sembra quasi un thriller, nonostante la suspence, gli ascolti vanno così e così: ha registrato un netto di 4.138.000 telespettatori, share 21,19 per cento, contro il 34,16 per cento conquistato da "Il Commissario Montalbano" su Rai Uno. 

L'outfit scelto da Alessia Marcuzzi per la seconda puntata dell'Isola 11

Alessia Marcuzzi, in completo pantalone nero con sotto la giacca una maglia 'retata' stile 'vedo non vedo' (outfit rigorosamente firmato Versace), poco dopo essere entrata in studio e aver salutato opinionisti e naufraghi, lancia subito l'amo: il fuoco acceso in un battibaleno da Aristide Malnati e Claudia Galanti. L'egittologo spiega di esserci riuscito con le lenti dei suoi occhiali, la paraguaiana conferma, ma in spiaggia a Cayo Paloma è stato ritrovato nascosto un accendino e la produzione ha le prove del colpevole, colui che ha portato l'oggetto vietatissimo in Honduras. Nessuno tra i concorrenti vip, però, confessa, così scatta la punizione: ai naufraghi sarà tolto il fuoco (possono però riaccenderlo sempre usando gli occhiali di Malnati...) e non avranno riso per un intero giorno.

La Pinella con Mara Venier e Alfonso Signorini dietro le quinte dello show

La seconda puntata dell'Isola 11 entra subito nel vivo con i nominati. Tra Jonas Berami e Claudia Galanti, è la 34enne a essere eliminata e con ben il 77 per cento dei voti. La popolarità dello spagnolo, attore de "Il Segreto" e ex tronista di "Uomini e Donne", ha fatto la sua prima vittima.
Claudia Galanti deve abbandonare subito l'Isola 11, anche se l'essere stata eliminata la rende assai triste. Non solo lei: da casa in molti tra i volti dello showbiz avevano apertamente fatto il tifo per la showgirl e modella. Una tra tutte, Raffaella Zardo, in studio anche in questa seconda puntata e quasi alle lacrime quando Alessia ha annunciato il 'game over' dell'amica.

Claudia Galanti è la prima eliminata dell'Isola 11

Eliminata Claudia Galanti, si va avanti. Sono gli abitanti di Isla Desnuda a fare notizia, tra tutti Matteo Cambi, in profonda crisi esistenziale, che decide di dare forfait e ritirarsi dal reality, nonostante l'accorato appello della moglie dall'Italia. I 'desnudos' rimangono in cinque, anzi, in quattro perché uno di loro viene scelto dai naufraghi 'ufficiali' per rimpiazzare l'eliminata: i famosi decidono per Gracia de Torres, che commossa ringrazia.

Matteo Cambi si è ritirato dal reality

La prova leader la stravince Simona Ventura che, subito dopo, inizia una catena in cui ognuno deve decidere chi 'salvare'. Il giochino decreta il primo 'nominato': ancora Jonas Berami, escluso dal gruppo. In Palapa gli altri, tramite votazione, decidono per uno tra Enzo Salvi e Alessia Reato. SuperSimo, da capo, deve dire l'ultima parola. "Sono per le donne!", esclama e condanna il comico romano, tirando fuori l'ex velina dalla 'zona rossa'. Poi, però, cade: dovendo fare un altro nome, d'istinto dice: "Mercedesz Henger". Alfonso Signorini e Mara Venier le fanno notare la sua incongruenza, così chiede se può cambiare, ma ormai la frittata è fatta.

Simona Ventura è la leader della settimana

Il direttore di Chi per tutta la seconda puntata dell'Isola 11 ha parlato di 'regia occulta', facendo intendere anche poco velatamente che, per lui, dietro le strategie dei naufraghi c'è proprio la Ventura. I vip non hanno commentato. Aristide Malnati ha deciso sul finale di programma di 'confessare'. Il mistero dell'accendino pesa, ma vuole rifletterci prima un po' su. La prossima settimana, poi, se ne vedranno delle belle, entrerà in gioco pure la Zattera con sopra Christian Gallella e Gianluca Mech.

I nominati sono Mercedesz Henger, Enzo Salvi e Jonas Berami