All'Isola 11 arriva un altro spoiler, stavolta l'artefice è Simona Ventura.
Un anno fa, nell'edizione numero dieci del reality show, era stata Mara Venier a regalare uno spoiler inatteso. La bionda, suo malgrado, aveva rivelato a Valerio Scanu l'esistenza di Playa Desnuda, con Cecilia Rodriguez protagonista insieme a Brice Martinet. Ora è toccato a Simona Ventura far sapere ai naufraghi l'esistenza dell'ultima spiaggia, Playa Soledad.
Spoiler per Simona Ventura all'Isola 11, davanti a un Alessia Marcuzzi che rimane impietrita in diretta: inerme, la conduttrice non può intervenire. Cerca di far finta di nulla e andare avanti con la puntata.
Tutto accade durante il battibecco che vede protagonisti Andrea Preti, arrivato in studio a Milano dopo l'eliminazione della scorsa puntata dell'Isola 11, e Marco Carta, in Palapa. La Pinella cerca di mettere pace tra i due e passa la parola a Simona Ventura. Inattesa arriva la gaffe della 51enne, uno spoiler in piena regola. "Io non c'ero. Grazie al cielo mi sono fatta la Playa Soledad da dio, ragazzi. E mi sono fatta...", dice. Poi si ferma. Alessia fa le smorfie, il pubblico in studio è a bocca aperta. "Alessia, ormai è un vizio di famiglia", sottolinea velenoso Alfonso Signorini. SuperSimo, sapendo di aver commesso un'ingenuità, abbraccia Mara Venier...
Imbarazzo palpabile di tutti, ma i naufraghi in Honduras paiono non aver capito che Playa Soledad sia una realtà, sembrano non aver fatto caso allo spoiler di Simona Ventura. Scanu, invece, era stato molto più sveglio e attento di loro.
La diretta dell'Isola 11 continua. In rete, intanto, c'è chi malignamente crede che la Ventura l'abbia fatto apposta, il popolo del web si divide tra i 'pro' e i 'contro'. Il coltello è stato infilato nella piaga, inutile rigirarlo, ormai la frittata è fatta.