Isola dei Famosi: Cecilia Capriotti eliminata, nomination per tre uomini, Filippo, Franco e Amaurys

L’Isola dei Famosi sceglie di non parlare del ‘canna gate’ e non vince con gli ascolti: conquista il 21,6 per cento di share raccogliendo davanti alla tv 3 milioni 807mila spettatori. Trionfa su Rai Uno la fiction su Fabrizio De André, 24,3 per cento di share. La quarta puntata mostra le fragilità dei naufraghi e parla solo di emozioni. Alessia Marcuzzi, con una super mini, top e giacca oversize blu elettrico sopra, sorride al cast che si assottiglia sempre di più con l’abbandono pure di Craig Warwick a causa di un infortunio che non gli permette più di stare in Honduras. E’ Cecilia Capriotti l’eliminata, salvi Alessia Mancini e Simone Barbato. In nomination vanno tre uomini: Filippo Nardi, Franco Terlizzi e Amaurys Perez.

Alessia Marcuzzi in mini con top e giacca oversize durante la quarta puntata dell''Isola dei Famosi'

In Palapa all’Isola dei Famosi Rosa Perrotta si difende per alcune esternazioni su chi, mamma, ha accettato di partecipare lasciando a casa i figli e comportandosi troppo da genitore con gli altri compagni di avventura. L’ex tronista si difende, Cecilia e Alessia non ci stanno e replicano, sentendosi attaccate. Poi si parla di Francesca Cipriani. L’ex Pupa ha confessato di essere stata vittima di bullismo durante l’adolescenza. La bionda viene rassicurata da Mara Venier e Daniele Bossari. E’ il reality che vuole spazzare via i dubbi generati dal ‘caos droga’ e parlare solo di buoni sentimenti.

 

Il tempo dei verdetti di avvicina. Cecilia Capriotti sente che sarà lei la nuova eliminata. Alessia Marcuzzi fa sapere a Simone che è fuori pericolo, poi arrivano le sorprese per le due che rimangono in nomination. Alessia riceve la lettera del padre con cui il rapporto, da quando si è separato dalla mamma, è stato un po’ conflittuale. L’ex velina piange commossa. Cecilia Capriotti parla con il compagno e si dice orgogliosa del suo percorso. "Io ho vinto la mia Isola! Grazie a queste tre settimane prenderò l’aereo, la nave, l’auto, l’elicottero. E’ stata meglio di una terapia, quest’Isola mi ha fatto superare le mie paure e i miei attacchi di panico”, fa sapere. In famiglia sono tutti contenti per lei, la sua bimba sta benissimo. Non vendono l’ora di riabbracciarla.

La conduttrice sceglie di non parlare del 'canna gate' 

Gianluca Mobilia rivedrà tra una settimana la sua Cecilia Capriotti: la Marcuzzi certifica il verdetto, è lei l’eliminata dell’Isola dei Famosi. The show must go on. In studio viene lanciato il tanto annunciato video messaggio di Francesco Monte, che ha scelto di non essere in studio, poi arriva Nadia Rinaldi, fatta fuori nella scorsa puntata. Neppure con l’attrice si affronta l’argomento ‘marijuana’. Si parla sempre di quanto sia stata importante l’esperienza da naufraga. “Per me è stata una vacanza a mille stelle", sottolinea. "Questa esperienza ti mette di fronte ai tuoi fantasmi: l'isola è grande, il mare è grande e porta via tutto”, chiarisce ancora.

Craig Warwick abbandona il gioco a causa di una frattura alle costole e non alla gamba come annnunciato in precedenza

Sempre in tema di sentimenti, viene mostrato un filmato in cui Nino Formicola esterna le sue paure e parla della fase della sua vita in cui ha perso il suo amico fraterno, Andrea Brambilla. Insieme formavano i duo Gaspare e Zuzzurro. "Dopo la morte di Andrea io ero un po’ sottosopra perché la mia vita stava andando a rotoli”, ha detto. Il 64enne si è ritrovato pieno di dolore e trattato come un debuttante. Si è sentito umiliato. I reality non gli piacevano, ma ha deciso di partecipare: “Ho vissuto un delirio ed alla fine ho compreso che bisognava andare nella fossa dei leoni visto che la televisione che piace a me non si poteva fare”. La Pinella si commuove e gli ha i complimenti per quel che dimostra di essere e per come sta vivendo l’Isola dei Famosi.

E' Cecilia capriotti l'eliminata: Alessia mancini è salva

La prova ricompensa incombe. Stefano De Martino annuncia che il Pejor della settimana vivrà con il suo gruppo nell'isola più inospitale, non avrà diritto alla ricompensa settimanale e non potrà scegliere nessuno nella catena di formazione delle squadre. E’ Alessia Mancini a conquistare lo sfortunato scettro. Il Mejor, invece, è Marco Ferri. La catena delle scelte viene fatta al contrario, le squadre scelgono chi non vogliono sulla propria isola. Ogni naufrago prende pure un bamboo: chi dentro troverà la scritta ‘change’, dovrà cambiare squadra. Nei  Mejor finiscono: Marco, Paola, Filippo, Elena, Franco, Amaurys e Bianca. Nei Peor: Alessia, Giucas, Gaspare, Simone, Francesca, Rosa e Jonathan. Ci sono anche le nomination, ancora una volta palesi. Stavolta sono tre uomini i più ‘additati’: Filippo, Franco e Amaurys.

Nadia Rinaldi, eliminata nella scorsa puntata, arriva in studio

Cecilia Capriotti torna a casa, nuova eliminata dell’Isola dei Famosi. In settimana, invece, con il televoto, il pubblico dovrà scegliere chi far fuori tra i tre uomini finiti in nomination. La Gialappa’s fa il tifo per Franco, vuole che rimanga ancora in Honduras. Per il trio l’ex puglie, personal trainer dei vip, è già un mito.

In nomination vanno Filippo Nardi, Amaurys Perez e Franco Terlizzi