Isola dei Famosi: Paolo Brosio è il leader. Alessia Marcuzzi contro John Vitale, cyberbullo

L’Isola dei Famosi non sfonda, anzi. La seconda puntata del reality show condotto da Alessia Marcuzzi, molto in stile anni ’80 con l’outfit firmato Donatella Versace, raccoglie davanti al video 2 milioni 405mila spettatori pari al 13.28% di share. Eppure la partenza è con il botto: Taylor Mega, poi eliminata dal gioco, svela un passato di tossicodipendenza. Il leader della settimana è Paolo Brosio, ma niente nominati, non ancora: tutto viene scombussolato dalla terza puntata che, per non scontrarsi con Sanremo 2019, invece di andare in onda, come previsto, giovedì 7 febbraio, è stata anticipata a domenica 3 febbraio, praticamente dietro l’angolo…

Alessia Marcuzzi in total denim con il look firmato Donatella Versace

Taylor, prima di andare via, dà il suo ‘bacio di Giuda’ a Demetra Hampton, presa di mira pure da Alda D’Eusanio, che l’avrebbe preferita fuori. Le polene arrivano in Honduras, Francesca Cipriani e il Divino Otelma (non vuole essere chiamato ‘Mago’), sbarcano in spiaggia e cercano pure di aiutare i naufraghi a vincere la prova ricompensa per avere un po’ di cibo, peccato che l’ex Pupa, senza volerlo, spinga il suo compagno di avventura per terra e gli provochi una vistosa ferita alla testa. Il Divino non compare più in tv, è Alvin a rassicurare tutti insistendo più volte con il dire: “Sta bene, si sta riprendendo”.

 
Per la seconda puntata dell''Isola dei Famosi' la bionda adotta uno stile molto anni '80

All’Isola dei Famosi Paolo Brosio conquista il titolo di leader, ma prima tiene banco lo scontro tra Alessia Marcuzzi e John Vitale, uno dei finalisti di “Saranno Isolani” insieme a Yuri, Alice e Giorgia.

Jo Squillo e Stefano Bettarini in studio con Filippo Nardi: i due saranno due nuovi naufraghi

Ai casting ci sembravi un bravo ragazzo, poi è venuto fuori qualcosa di molto grave”, gli dice Alessia Marcuzzi mandando in onda alcuni post volgarissimi scritti dal napoletano sui social contro Barbara D’Urso.

Francesca Cipriani e il Divino Otelma sbarcano in Honduras da 'polene'

“Sono state fatte delle offese a una collega e una donna, Barbara d’Urso. Hai scritto cose pesantissime. In questo periodo i leoni da tastiera scrivono cose indicibili ai personaggi famosi e poi quando li incontrano grandi baci e abbracci “, continua Alessia. Già, perché John dopo essere stato ospite di Carmelita a Pomeriggio 5, prima di volare in Honduras, l’ha elogiata sempre sul web. ”E’ riprovevole. Ma nei confronti di una donna si possono scrivere cose così pesantissime? Mi vergogno per te”, sottolinea ancora.

Duro scontro tra Alessia Marcuzzi e John Vitale, uno dei finalisti di 'Saranno Isolani'

“Chiedo scusa, ho fatto una ca**ata. Se le ho scritte… non ricordo bene quale fosse l’argomento. Non ricordo il motivo, ripeto: se le ho scritte chiedo scusa a tutte le donne d’Italia e del mondo”, replica Vitale. “E’ troppo volgare scrivere una cosa del genere nei confronti di una donna, di Barbara d’Urso. Questo è cyberbullismo. Meriti la squalifica”, dice lapidaria la Marcuzzi. Tutti sono contro di lui, che però viene ‘graziato’. “Avete capito come la penso. Ma ci sono delle regole e le cose dette non sono avvenute nella trasmissione – dichiara la conduttrice - Apro ufficialmente il televoto”. Sarà il pubblico a decidere domenica se John deve rimanere o andare via.

Paolo Brosio conquista il titolo di leader e manda in nominatio Grecia

L’Isola dei Famosi va avanti. In studio arrivano Jo Squillo e Stefano Bettarini, che saranno due nuovi naufraghi, si uniranno al gruppo il 3 febbraio. Poi è Marina La Rosa a finire sotto la lente di ingrandimento, per l’ex gieffina solo elogi dopo i suoi giorni da ‘capo’ e un messaggio dei due figli, Renato e Gabriele, che la invitano a vincere: nel sentire i suoi bambini l’ex gatta morta si commuove.

Paolo Brosio vince la prova del fuoco e si prende il titolo da leader all’Isola dei Famosi, nell’isola dei Pirati porta le sorelle Mihajlovic, Riccardo Fogli e Luca Vismara. Regala una nomination a Grecia Colmenares, gli altri nominano tutti Demetra. La rimanente Ciurma, però, non vota, il verdetto slitta a domenica, in modo sorprendente e inusuale.