Jamie Lynn Spears è cresciuta e pensa alla musica

Presto compirà 21 anni. Jamie Lynn Spears, sorella minore di Britney, vuole che parlino di lei come un'adulta. "L'ultima volta che qualcuno ha sentito parlare di me, avevo 16 anni ed ero incinta", ha detto alla rivista Glamour.
Nel 2007, alla notizia della gravidanza, si scatenò una vera tempesta mediatica: "Stavo lavorando in uno show Nickelodeon, Zoey 101, e, dopo che abbiamo finito le riprese, volevo solo andarmene a casa in Louisiana e finire la scuola superiore, ero una cheerleader, avevo tutto il resto. Poi ho scoperto di essere incinta del mio fidanzato di allora, Casey Aldridge. Avevo 16 anni e avevo avuto un fidanzato. Sono stata giudicata per qualcosa che probabilmente fa la maggior parte dei ragazzi. Ero giovane. Mi ero innamorata. Ero come ogni adolescente, tranne un cognome famoso. E ho preso una decisione che sarà per sempre la mia decisione".

Jamie sa di non essere stata un buon esempio e aggiunge: "Mi sentivo responsabile per le ragazze e le madri che probabilmente ho confuso e deluso. Mi scuso per questo. Ma non stavo cercando di rendere glamour o pubblicizzare gravidanze adolescenziali".
La figlia, Maddie Briann Aldrige, ora ha 3 anni. Jamie Lynn e Casey si sono separati nel 2009. Maddie vede il papà una volta al mese.
"Ero molto possessiva con Maddie in un primo momento - spiega - Non volevo nessuno a vederla o toccarla, volevo fare tutto da sola. Ho allattato al seno per quasi un anno... Non potevo lasciarla. E' stato triste perché il mio rapporto con Casey ha dovuto trasformarsi in una relazione adulta così in fretta. Abbiamo provato a fare i genitori, volevamo farlo bene. Ci amavamo, io lo amerò come padre di Maddie fino al giorno della mia morte". Ora si sta preparando a lanciare la sua carriera musicale e ha chiesto aiuto a Brit: "Sul lato delle performance ricevo un sacco di consigli da mia sorella, ma aspetto la prova del fuoco... Tutto quello che posso fare è cercare di essere migliore. Ci saranno sempre persone a cui non piaci".

"Ero una ragazza che ha fatto uno show da adolescente. Poi sono andata via e ho cresciuto mia figlia, e il mondo non mi ha mai visto come un'adulta - conclude - Questa è la prima volta che qualcuno mi potrà conoscere come una donna adulta e madre che ha deciso cosa fare nella vita. Le persone non hanno un'idea di chi sia? La mia musica parlerà da sola".