Jared Leto a Roma prende tanti applausi

E' stato un successo annunciato. "Dallas Buyers Club" al Festival Internazionale del Film di Roma ha guadagnato tanti applausi. Jared Leto, impeccabile sul red carpet, se li è goduti tutti. Straordinaria la metamorfosi del cantante e attore, perfetto nella parte del transessuale Rayon.
La pellicola, diretta da Jean-Marc Vallée, è ispirata alla vera storia di un cowboy texano omofobo che nel 1985 usò e contrabbandò medicine alternative a quelle ufficiali per combattere l’Aids. La sua prognosi era di soli 30 giorni e riuscì invece a rimanere in vita per ben sette anni.

Nella capitale ha pesato un po' l'assenza del protagonista, il fascinoso Matthew McConaughey, ma sono stati moltissimi i volti noti che hanno partecipato alla serata di presentazione del film. Tra i tanti vip, Lapo Elkann e la sorella Ginevra, Sveva Alviti, Chiara Francini, Sara Brajovic, Filippo Nigro, Anna Foglietta, Catrinel Marlon, Giulia Michelini, Paola Barale e Raz Degan, Violante Placido e Antonio Di Ciesco, Karmen Pedaru con Riccardo Ruini.