La carrozzina vuota a casa del padre e le lacrime: Jo Squillo spiega come ha 'adottato' la figlia Michelle in tv

  • La 61enne per la prima volta insieme alla Masullo: ha conosciuto la 24enne nel 2018
  • “E’ la mia figlia elettiva perché lei ha una bellissima mamma, una bellissima famiglia”

Caterina Balivo accoglie nel suo salotto a La Volta Buona Jo Squillo. La 61enne ripercorre la sua carriera poi abbraccia per la prima volta in tv Michelle Masullo. “E’ la mia figlia elettiva, sottolinea e spiega come ha ‘adottato’ la 24enne che ormai è entrata stabilmente nella sua vita. L’ha conosciuta nel 2018. Le lacrime sono impossibili da frenare. Nel racconto c’è anche una carrozzina vuota…

La carrozzina vuota a casa del padre e le lacrime: Jo Squillo spiega come ha 'adottato' la figlia Michelle in tv

Michelle è una dj di successo. E’ proprio lei a parlare. Si sono incontrate quando frequentava l’ultimo anno di liceo. Nata il 18 settembre 1999 a Campologhetto Bagnaia di Arsa, in provincia di Udine, la ragazza non poteva ancora fermarsi a Milano. Lei e Jo rimangono in contatto poi un anno dopo si vedono.

“Eravamo entrambe in un momento particolare della nostra vita. Io mi sentivo un po’ solo e anche lei - spiega la Masullo - Una sera, dato che la casa di Jo non era ancora pronta a ospitarmi, piena di vestiti e con la stanza per gli ospiti praticamente occupata dalle tante cose, lei mi porta a casa del papà, che in quei giorni era in ospedale in gravi condizioni. Saliamo le scale e ci sentiamo subito molto unite. Ci capiamo, entriamo in empatia. Jo apre la porta ed entriamo in questo salotto molto bello. Lì c’è una carrozzina vuota”.

La 61enne per la prima volta insieme alla Masullo: ha conosciuto la 24enne nel 2018

La Squillo la ascolta e ha le lacrime agli occhi. Le parole di Michelle la riportano indietro e non riesce a frenare l’emozione. “La mami (Jo, ndr.) si mette a piangere. Io lo capisco subito, anche se non sapevo nulla della sua vita privata e l’abbraccio forte. Ci capiamo, io rimango a dormire quella sera. Dalla sera dopo il letto si è liberato e lei ha deciso di rovinarsi la vita con me, che sono il suo incubo quotidiano, prosegue la ragazza. Poi abbraccia forte l’artista.

Lei è la mia figlia elettiva perché in realtà ha una bellissima mamma, una bellissima famiglia. Io ero in un periodo abbastanza difficile dato che avevo perso mia mamma e, in un mese ho perso anche mio padre, tutti e due, quindi…”, sottolinea la cantante ed esperta di moda. Ci siamo sentite unite in modo speciale, difficile da descrivere, ribadisce Michelle.

“E’ la mia figlia elettiva perché lei ha una bellissima mamma, una bellissima famiglia”, sottolinea l'artista

Gli occhi della Squillo nel ricordare il momento in cui ha perso entrambi in genitori si riempiono di lacrime. Solo grazie alla Masullo è riuscita ad andare avanti. “E’ un passaggio che ancora non riesco a superare, infatti, grazie a lei che mi ha dato quella forza di guardare avanti e di dare un senso a tutto. E’ stato un periodo molto duro, e capisco tutte le persone che lo vivono. Questo dolore rimane ancora una ferita aperta, però, ci stiamo lavorando. Bisogna guardare avanti”, sottolinea Jo. Anche la conduttrice è commossa.