Kate Middleton e Charlotte sul balcone di Buckingham Palace per la parata della regina

Kate Middleton con la principessina Charlotte e il resto della famiglia reale sul balcone di Buckingham Palace hanno celebrato la regina Elisabetta II e i suoi 90 anni in occasione della tradizionale Trooping the Colour, la parata militare dei reggimenti del Commonwealth.

Charlotte d'Inghilterra ha debuttato sul balcone di Buckingham Palace con mamma Kate Middleton e il resto della famiglia reale

Bellissima Charlotte d'Inghilterra, in rosa la bimba è sembrata un vero incanto. Elegantissima anche Kate Middleton, sul balcone di Buckingham Palace insieme al marito, il principe William, e al suo primogenito, George d'Inghilterra, un monello scatenato che, tutto preso dai festeggiamenti, è sembrato volesse scavalcare la balaustra, al punto che il papà è dovuto intervenire per placarlo un po'. Presenti pure il principe Harry, l'erede al trono Carlo e la consorte, Camilla.

VIDEO

La Duchessa di Cambridge con Charlotte e George e il marito, il principe William

E' stata la prima volta di Charlotte, un anno appena compiuto, sul balcone di Buckingham Palace: tra le braccia di mamma Kate Middleton la bimba è sembrata serena e sorridente. Debutto felice per la principessina, alla sua seconda uscita ufficiale dopo il battesimo. La piccola è sembrata perdere la pazienza solo al passaggio della pattuglia acrobatica della RAF.

Con loro anche la regina Elisabetta II, in verde fluo

"E' dolce ma ha anche un lato grintoso", ha detto Kate alla stampa durante tradizionale funzione della mattinata. Tutti sul balcone del palazzo reale hanno salutato la regina. Elisabetta II che ha scelto di indossare un completo verde fluo, con l'immancabile cappellino ton sur ton.

La famiglia reale al gran completo

Affiancata dal marito, il principe Filippo, la sovrana, seduta su una carrozza scoperta, ha salutato la folla di sudditi ammassata lungo il Mall, il maestoso viale che conduce a Buckingham Palace. Circa 1.500 soldati in grande uniforme e 300 cavalieri hanno sfilato per questa parata. Poi la regina è salita lei stessa in balcone accanto ai suoi familiari.