Katia Ricciarelli contro Pippo Baudo

Ospite di Mara Venier a “Domenica in”, Katia Ricciarelli ha parlato in modo poco lusinghiero dell’ex marito Pippo Baudo. Alla domanda della conduttrice se tra lei e il famoso volto della tv possa esserci un giorno una reunion come quella di Al Bano e Romina Power in Russia, la cantante lirica ha risposto: “Mi sembra molto difficile. Tanto per cominciare lui non canta! Scherzi a parte, non penso proprio di poterlo rivedere anche perché sono passati alcuni anni dal nostro divorzio e non ci siamo mai telefonati. Un tempo mi dispiaceva, ma ora credo sia una scelta sua e la rispetto. Forse gli sono talmente antipatica e odiosa che ha deciso di non vedermi più. Mara, tu sei molto amica sua, prova a chiedergli perché”.

La Venier allora ha chiesto alla Ricciarelli di mandare un messaggio in diretta a Baudo. La star della musica internazionale si è però rifiutata di farlo e ha così controbattuto alla richiesta della presentatrice: “Se proprio ci tieni, diglielo tu. Anche da qui". Alla fine, però, Katia ha dichiarato: “Quando due persone hanno la fortuna o la sfortuna di vivere anni e anni insieme, mi sembra stupido che non rimanga uno straccio di rapporto. Questa cosa mi dà una tristezza davvero incontenibile perché mi sembra di aver buttato via diciotto anni per niente. Inoltre a me non piacciono le bugie: quando lui dice che ci siamo lasciati bene, ad esempio, questa è una palla. Nonché una vera delusione per me.

Meno di un’ora l’intervista alla Ricciarelli, pare che Pippo Baudo, su tutte le furie, abbia chiamato la redazione di “Domenica in” per lamentarsi di quanto detto dalla ex moglie. Mara Venier ha così cercato porre rimedio all’accaduto, lanciando un invito al conduttore davanti alle telecamere: “Mi dispiace se quanto è stato detto ti ha offeso in qualche modo. Katia è venuta qui per un’intervista e ha toccato anche argomenti delicati, me ne rendo conto. Mi scuso se qualcosa ti ha fatto arrabbiare ma, come sai, ti voglio bene e quindi ti invito a venire qui in trasmissione per darci la tua versione dei fatti quando e se lo vorrai.