Kim Basinger, una testimonial senza tempo

Chi non la ricorda nel film culto "Nove settimane e mezzo"? Icona sexy senza tempo, Kim Basinger popola ancora l'immaginario collettivo del sesso forte, strizzando, comunque, l'occhio a tutte le donne che tra le mura domestiche hanno provato ad emularla nello striptease più conturbante del mondo. Sarà, forse, per questa ragione che la Lancaster l'ha scelta come testimonial della linea Differently.

L'attrice, che da tempo ha superato di 'anta', ha spiegato la sua scelta nel mondo della pubblicità al settimanale Madame Figaro. "Molti mi hanno chiesto di associare il mio nome e la mia immagine a ogni tipo di prodotto, ma nessuno sembrava corrispondermi davvero - ha spiegato Kim - Io scelgo soprattutto in base all'affinità, all'intuizione, all'istinto. L'intesa con questo marchio è stata immediata". La Basinger appare ancora bellissima ed elargisce il suo segreto per l'eterna giovinezza: "Non esco mai senza un cappello gigante di paglia per proteggermi dal sole e uso una crema solare a protezione totale Inoltre nessuna dieta funziona fino a che non ci si libera del rancore verso chi ci ha fatto soffrire. Per il resto mi affido a Dio, alla mia fede e al mio senso dell'humour".
Invecchiare la spaventa un po', ma, per fortuna ha altro a cui pensare. Ireland, la figlia 12enne avuta dall'ex marito Alec Baldwin, è la sua priorità assoluta. A testimoniarlo ci sono le battaglie legali che l'hanno vista protagonista proprio con Baldwin. Ora, però, è in armonia con il mondo e non rimpiange alcuna cosa del passato. Recitare la diverte ancora moltissimo. Nel suo lavoro ha sempre visto come modelli Rita Hayworth, Elizabeth Taylor e Grace Kelly. "Avevano qualcosa di unico che non si vede più ai giorni nostri - ha detto - Come Brigitte Bardot, che sognavo d'incontrare, di cui ammiro l'energia insaziabile e che resta la mia ispirazione".

A chi gli chiede qualcosa della sua esperienza sul set di "Nove settimane e mezzo", risponde: "Quello che è
uscito nelle sale non ha nulla a che vedere con quello girato dal regista Adrian Lyne. La versione integrale, di quattro ore che ho a casa, quella vorrei venisse mostrata al pubblico"
...

Foto: Lifepress © Gossip.it