L''Eredità', addio alle professoresse storiche

"L'Eredità" "licenzia" le sue professoresse storiche: Francesca Fichera, Ludovica Caramis ed Eleonora Cortini non sono state riconfermate. Il programma condotto su Raiuno da Fabrizio Frizzi avrà un nuovo gruppo di ragazze.

Ludovica Caramis, Francesca Fichera ed Eleonora Cortin con Fabrizio Frizzi 

La notizia ufficiale è arrivata con un post congiunto pubblicato sui vari profili social delle professoresse de "L'Eredità": "Cari amici - si legge nella nota - Ci rattrista molto scrivere questo post perché per la prima volta dopo 6 meravigliosi anni passati insieme il nostro rientro dalle vacanze non sarà insieme a voi. A prescindere dalle volontà di ognuna di noi, il programma ha scelto di intraprendere un percorso nuovo che non comprenderà la nostra presenza, sarà sicuramente un percorso altrettanto bello ed è quello che desideriamo con il cuore visto che continueremo a sentirlo un po’ nostro anche se ne abbiamo già una grande mancanza!! Non solo del programma ma di tutti voi, che ci avete seguito con affetto e che volevamo cogliere l’occasione di ricambiare con un immenso e sentito GRAZIE. Un abbraccio a tutti voi!!".

Il post pubblicato sui social dalle professoresse 

Eleonora Cortini in alcune recenti interviste aveva dichiarato di non essere interessata a partecipare alla nuova edizione de "L'Eredità", affermando di volersi lanciare in nuove esperienze televisive. E chissà che ora per lei e le sue colleghe non si aprano nuove porte nel mondo delle showbiz. Una cosa è certa: le professoresse dicono addio al programma che ha donato loro popolarità.

Le tre ragazze dopo 6 anni verranno sostituite