La carica delle Grandi Sorelle

La casa di Cinecittà dorme, ancora, sonni tranquilli. Presto si riempirà di nuovo per la sesta volta, ma per vederla sul piccolo schermo con i suoi inquilini 24 ore al giorno bisognerà aspettare l’anno venturo.
Intanto le ‘Grandi Sorelle’ che l’hanno abitata continuano a crescere. E dopo Carolina Marconi, sulla via dell’America per cercare successo a Hollywood, e Mascia Ferri, “On The Road” con l’amica Alessia Fabiani, arriva anche Serena Garitta, vincitrice di Big Brother 4, che da “Lucignolo” passa a “La vita in diretta”.

“Sono molto emozionata per questa nuova avventura e grata a chi mi consente di continuare a percorrere una strada, quella del giornalismo rosa-glamour, che mi interessa particolarmente", ha dichiarato la prezzemolina del piccolo schermo. Da Mario Giordano a Michele Cucuzza il passo è stato breve. Si, perché, almeno così pare, Serena da grande ha deciso di voler fare la giornalista.
Una volta questa professione era quasi una vocazione, un sogno, quello di raccontare il mondo, fatto su misura per chi sapeva scrivere o parlare davanti ad una telecamera con carisma e professionalità. Oggi, a quanto pare, molte tra le starlette e le ‘creature da reality’ scelgono un mondo, quello del giornalismo, con la disinvoltura di chi, indeciso su cosa fare nella e della propria carriera lavorativa, s’improvvisa osservatore del quotidiano, con tanto di risatine, servizi da candid camera e minigonne.

Il mondo dei Vip ammicca alle ‘Grandi Sorelle’, Serena, felice, saluta Michele che l’ha accolta nella ‘grande famiglia’ di mamma Rai. Il pubblico osserva la nascita di un nuovo tipo d’inviata, molto, molto reality.

TUTTO SU SERENA GARITTA

© 2005 GossipNews-Foto: E. Rossi