La Fattoria: il trionfo di Marco Baldini

Mentre su Rai Uno andava in onda l'ultima puntata di "X Factor" che ha visto trionfare Matteo Becucci ed avvicendarsi star della musica nazionale come Riccardo Cocciante, Elio e Le Storie Tese, Gianluca Grignani e Renato Zero, su canale cinque si svolgeva l'epilogo de "La Fattoria". A vincere il reality Marco Baldini, seconda Morena Funari, terzo Milo Coretti.

Naturalmente, durante la finalissima, non è mancato il gossip: ospite il giornalista di cronaca rosa Roberto Alessi che ha tirato fuori delle foto di Rocco Pietrantonio e Carla Velli a cena insieme. Secondo l'esperto Fabrizio Corona il servizio non ha un molto valore visto che non mostra gran che ma le immagini sono servite ad alimentare la polemica in quanto Rocco è fidanzato con Lory Del Santo. A questo proposito Milo Coretti, ex vincitore de "Il Grande Fratello", ha detto allo stesso Pietroantonio: "Hai più corna tu che un cesto di lumache". Secondo il contadino, infatti, la Del Santo, durante il viaggio di ritorno dal Brasile, avrebbe baciato un altro uomo. Quest'ultima si è giustificata affermando che si trattava di un amico.
Ma le soap-opera non sono finite qui: Barbara Guerra, che inizialmente sembrava attratta da Fabrizio Corona, ha successivamente baciato, durante la permanenza ne "La Fattoria", l'aitante Guillaume per poi scambiarsi effusioni sotto le lenzuola con lo stesso Coretti. La ragazza ha definito il collega di reality solo un amico mentre quest'ultimo ha lasciato intendere che sia successo qualcosa di più. Non solo, sembra che in passato la Guerra abbia avuto anche un flirt proprio con Pietrantonio.
Chiarimento anche tra Marianne Puglia e Ciro Petrone: la modella, durante la puntata della settimana scorsa, ha negato che con il giovane napoletano ci sia stato un rapporto fisico. Il "Pisellino" di "Gomorra" ha invece dichiarato di aver fatto sesso con la bella venezuelana. A dargli man forte la stessa Barbara Guerra: pare che Marianne abbia confidato alla collega di aver fatto l'amore con Ciro.

Insomma, più che un reality, "La Fattoria" quest'anno sembrava un'appendice all'italiana di "Beautiful". E intanto la Rai sfoderava i suoi talenti battendo Canale 5 con il
22,76% di share e quattro milioni e mezzo di spettatori. Mentre il programma condotto dalla Perego
ha totalizzato il 20,81% incollando alla tv 3.850.000 persone. Un distacco minimo con ascolti non al massimo ma che premiano, seppur di poco, il talent-show targato Simona Ventura.