La Mezzogiorno cattura la Francia

Giovanna Mezzogiorno scoperta definitiva della Francia che conta. Dopo Monica Bellucci è un'altra italiana a catturare l'attenzione. Elle le ha dedicato un servizio pieno di elogi e bellissime parole.

"Viva la Giovanna!", scrive il settimanale. E aggiunge: "Bella da morire, poliglotta ed intelligente, un valore certo del cinema italiano ed il prototipo dell'attrice europea del futuro".
Giovanna da domani sarà nei cinema francesi con "La bestia nel cuore" di Cristina Comencini. "In Francia si parla sempre degli stessi, di Nanni Moretti. E' strano che la nostra prossimità culturale non sia anche il tramite di uno scambio artistico - ha detto l'attrice ad Elle - Qui la competizione è molto dura tra molte giovani
attrici che si contendono i favori mutevoli di registi, critici
e pubblico"
. Ma, secondo il giornale, non ci sono dubbi, lei oggi ha tutte le attenzioni dei registi, soprattutto negli Usa, visto che Mike Newell le ha dato il ruolo da protagonista de "L'amore ai tempi del colera", adattamento del capolavoro di Garcia Marquez.

La Mezzogiorno vive quotidianamente a ritmi altissimi: "In futuro spero di trovare un ritmo più calmo, perché ora la vita privata è un po' complicata". Ma sicuramente bella e piena zeppa di soddisfazioni.

Foto: M.Bruni © Gossip.it