La Mezzogiorno protagonista de ‘L’amore ai tempi del colera’

I suoi occhi azzurri ricordano il mare infinito, la sua espressione dolce e assorta la bellezza del mondo. Sarà per questo che oggi tutto il cinema sembra interessarsi a Giovanna Mezzogiorno.

Attrice figlia d’arte, ha ricevuto la sua consacrazione quest’anno, grazie a “La bestia nel cuore” di Cristina Comencini, pellicola candidata all’Oscar come ‘Miglior Film Straniero’. Da allora per Giovanna è stato un crescendo. Registi e produttori di tutto il mondo hanno puntato su di lei, scegliendola come possibile protagonista di loro pellicole. Tra tutte le proposte, una, forse la più suggestiva, prende corpo in questi giorni.
La notizia arriva direttamente da Bogotà. La Mezzogiorno sarà Fermina Daza, la donna amata in silenzio per più di cinquanta anni da Fiorentino Ariza (lo spagnolo Javier Berdem) ne “L’amore ai tempi del colera”, pellicola tratta dallo straordinario romanzo omonimo di Gabriel Garcia Marquez.
A dirigerla ci sarà Mike Newell, già regista dell’ultimo film dedicato alla saga di Harry Potter. Le riprese della pellicola inizieranno il prossimo settembre a Cartagena, in Colombia.

Giovanna, che nel privato, dopo tre anni di amore con Stefano Accorsi, vive una bellissima storia con un ragazzo più giovane, presterà il suo volto a una struggente e intensa passione, quella che illumina la vita. Come il sole a ‘mezzogiorno’: caldo, piacevole e accecante…

TUTTO SU GIOVANNA MEZZOGIORNO

© 2006 GossipNews - Foto: M. Bruni