La rinascita di Jennie Garth

Non ha mai nascosto quanto accettare l'idea del divorzio dal marito, l'attore Peter Faceinelli, sia stato difficile. Ma ora Jennie Garth si è ripresa alla grande. Sul tappeto orange dei Kids Choice Awards è apparsa sorridente e in splendida forma. Posando senza timore per i paparazzi.

La star di "Beverly Hills 90210" è uscita dal tunnel e ora cerca di essere d'aiuto alle donne che, come lei, stanno affrontando la fine di un matrimonio: "So quanto sia difficile - ha dichiarato a People - Mi sono detta molte volte: 'Non riesco a immaginare cosa mi accadrà'. Era inimmaginabile per me. Ma sapete una cosa? E' successo ed ho dovuto passare per forza attraverso questa esperienza". "A 40 anni, voglio condividere quello che è mi è accaduto con altre donne - ha aggiunto Jennie - A poco a poco sto andando avanti per la mia strada e, a questo punto della mia vita, voglio essere d'aiuto alle persone". "Ci si può sentire davvero male quanto si sta affrontando un divorzio. Lo si può vivere come un fallimento. E non è una bella sensazione. Condividendo la mia storia, forse, potrò essere d'aiuto a qualcuno".

La Garth ha anche chiarito di non essere una vittima: "All'inizio volevo dire che il matrimonio non ha funzionato perchè lui era quello tra i due a non essere felice. Ma quando ho davvero guardato dentro di me e ho percepito come mi sentivo realmente, ho capito che lasciarci era la cosa migliore per entrambi. Non volevo ammetterlo, perché non volevo lasciarlo andare". Ora l'ha fatto e il suo cuore è più leggero: "Voglio essere un simbolo - ha concluso la Garth -, l'esempio di qualcuno che è passato attraverso questa esperienza ed è rimasto intatto. Ho vissuto fino in fondo le mie oscurità e ne sto uscendo. Sento anche una profonda gratitudine per aver attraversato questo momento". Perché spesso il veleno si trasforma in medicina: ora la bella Kelly Taylor, non solo sta ricominciando a vivere, ma vuole stare vicina a tutte quelle donne che, come lei, hanno visto sfumare il sogno di una vita.