Lady Gaga fa visita ad Assange

Vestita da strega con tanto di ceppellone nero in testa, nonostante ad Halloween ci manchi ancora un po', Lady Gaga ha fatto visita al fondatore di WikiLeaks Julian Assange (clicca qui per ingrandire la foto).

A Londra per presentare il suo profumo, Fame, nei famosi Magazzini Harrods (è arrivata a bordo di una carrozza), ha poi fatto tappa all'ambasciata dell'Ecuador, dove Assange si trova da mesi come rifugiato per non essere estradato in Svezia.
Non si sa quale sia stato il motivo che abbia spinto Lady Gaga a far visita all'uomo. Qualcuno parla di un sostegno economico da parte della cantante, visto che gli amici e i sostenitori di Assange dovrebbero pagare ben 115 mila euro come cauzione per l'udienza in tribunale dove l'editore australiano non si è presentato. Infatti, se dovesse lasciare l'ambasciata del'Ecuador verrebbe immediatamente arrestato dalla polizia britannica, rischiando di essere rispedito in Svezia dove è accusato di stupro, molestie e coercizione illegale. Dalla Svezia poi potrebbe essere trasferito negli Stati Uniti. Per sostenere economicamente WikiLeaks, alcuni musicisti famosi hanno anche pubblicato un disco, "Beat The Bolckade", che però non ha riscosso un grosso successo in termini di vendite.